mercoledì 11 marzo 2020

KATE IN BLU COBALTO


Il ritorno di Meghan Markle a Londra è stato accolto con grande ammirazione per i look coloratissimi ed in special modo per quello rosso fuego che faceva pendant con la divisa di Harry sfoggiato dopo il tubino color turchese, e l’abito midi in verde smeraldo con mantellina laterale ad effetto abbagliante. Inoltre nella Chiesa di Westminster Meghan ha avuto l’illuminazione di prostrarsi in un regale inchino verso Carlo erede al trono d’Inghilterra, un gesto che segue due scuole di pensiero: quella che insegna come uccidere con gentilezza oppure quella che pensa volesse confermargli la sua sottomissione come figlioccia essendo stato proprio il Principe Carlo ad averla accompagnata sposa all’altare al posto del padre biologico.
La seconda che hai detto perché il colpo di teatro era troppo elegante a neutralizzare qualsiasi interpretazione negativa anche se comunque non ha raccolto consensi da parte dei Membri della Casa Reale presenti se non da parte di Edward fratello di Carlo che ha sfoderato un sorriso divertito intorno a un gelo imbarazzante.

Kate di ritorno dal viaggio in Irlanda dove insieme a William aveva trionfato, come in ogni evento nel quale si deve confrontare con Meghan ha preferito puntare al riciclo con un abito color rosso rubino già sfoggiato a Natale del 1918 così come aveva già fatto con il matrimonio di Meghan presentandosi con un cappottino bianco riciclato.
Scelte intelligenti o forse crudeli perché non proprio eleganti per sottolineare di voler cedere la scena tutta a Meghan lasciandole di esprimere quell'ultimo desiderio di piacere così come si fa con un condannato a morte.
Se a Camilla  Meghan ha rubato la scena catalizzando i media verso la sua persona facendoli disertare la conferenza della Duchessa di Cornovaglia in favore delle donne, a Kate l’ha rubata per regal concessione della stessa Duchessa di Cambridge come a dire tutto purchè vada fuori dai piedi.
Anche una duchessa, come tutte le donne, a volte pensa da cafona specie quando non se ne può più di una che sgomita per arrivare prima in ogni sfilata.



Uscita di scena come altezza reale anche sui social dove Meghan viene appellata col titolo di Lady piuttosto che Duchessa, Kate ha ripreso il suo mandato di rappresentanza presentandosi ad un evento per bambini più distesa che mai con un abito che la valorizzava mettendo in luce tutta la sua regale eleganza anche se ancora riciclato, ma  che sicuramente è il suo preferito per il colore unico e inimitabile, il blu cobalto, e mandare a tutti il suo messaggio finale possibilmente chiudendola lì.

Infatti fra le sue caratteristiche si legge “Questo è il colore della fiducia della responsabilità dell’onestà e della lealtà. Il blu cobalto è un colore sincero riservato ed elegante, non sgomita nella gamma cromatica per avere attenzione. Nel campo della psicologia questo colore esprime sicurezza e confidenza, pace e tranquilittà. Il blu cobalto è il colore dello spirito, dell’anima dell’essere”.
Infatti Kate c’è e per gli Inglesi rappresenta una certezza mentre Meghan è stata solo un’ apparizione

bellissima affascinante galvanizzante per il grande gusto nel vestire “da diva” ma che come ogni gusto dell’effimero è destinata a scomparire perché non entrerà nella storia  come i Simpson dove in ballo c’era un trono. A meno che….
A meno che su di lei non si faccia un film come Vacanze Romane in un tributo alla sua persona così come si fece con la principessa Margareth, ma pure Audrey (la protagonista del film) è sempre stata un’icona unica ed inimitabile.
Insomma Meghan anche se ha una forte ed affascinante personalità sembra sempre essere la copia di qualcuno. Speriamo che ritrovi se stessa. Ed il principe Harry? Pure.

Nessun commento:

Posta un commento