lunedì 22 febbraio 2021

MEGHAN ED HARRY SULLE ORME DI DIANA

Sicuramente nella vita di coppia non c'è nulla di più deludente per una sposina che si metta in ghingheri in attesa del marito che torni a casa dopo aver preparato una cenetta a lume di candela con tanto amore, sentirsi rispondere “La mia mamma era più elegante e la faceva più buona”.  Galeotto fu quel lume di candela che non aveva abbastanza illuminato la mente della sposina confondendola ancora di più sul da farsi per portar via il marito a mammà. “Non puoi nulla contro una rivale defunta” era la battuta di un film di Woody Allen  Incontrerai L'Uomo dei Tuoi Sogni, e se poi la rivale è anche una suocera...La battaglia è vecchia come il mondo ma si continua a perpetrarla in tutte le famiglie e la Royal Family in primis perchè gli occhi sono tutti puntati sulle due nuore, le giovani sposine di William ed Harry, Kate e Meghan. Le quali si devono confrontare tutti i giorni con il fantasma di Diana il cui ricordo è sempre più radicato tra i tabloid perchè tra  i sudditi si è un filo appannato vista la desertificazione che si è creata nell'isola dove è custodita la tomba di Diana lasciata all'incuria causa mancanza di visitatori, numerosissimi il primo anno per omaggiare la Principessa del Popolo e poi via via sempre più assenti. 









Un fatto gravissimo soprattutto se si pensa che a tutt'oggi per esempio ci sono code di fans sulle tombe di Jim Morrison dei Doors (morto negli anni 70), o di tante altre star dello spettacolo e della nobiltà come per esempio Maria Luigia Duchessa di Parma sulla cui tomba non mancano mai un mazzo di violette lasciatole dagli ultimi amanti della sua Parma. Per Lady Diana niente di tutto questo: il laghetto è pieno di foglie morte e tutto intorno il silenzio più assoluto a testimoniare l'oblio nel quale è immersa la tomba della amata principessa e il cui messaggio dovrebbe essere chiaro come a voler esigere un velo pietoso su una triste vicenda come la tragica morte della Principessa (anche se non più altezza reale) Diana e del suo Dodi.  Invece le due nuore Kate e Meghan sono costrette “pro bono pacis” con i rispettivi mariti gli adorati figli di Diana William ed Harry, e con la stampa che ci sguazza alla grande in questo gossip mettendole a confronto non solo con Diana ma alimentando la rivalità fra loro a livello di look e di prime donne anche se la corona sarà incoronata solo da Kate, a pianificare le loro vite “sulle orme di Diana.

Kate se dopo un primo periodo nel quale si era adeguata  sembra che ora abbia trovato l'orgoglio di sé e della sua famiglia  imponendo sé stessa agli occhi della gente così com'è senza trucchi né inganni ma come una madre felice di starsene in campagna a curare il verde e a fare torte per i suoi bambini come a dire che il trono arriverà se ha da venir e con tanto rispetto verso “la madre scomparsa” di William. Meghan invece continua ad insistere nel vivere la sua vita sulle “orme di Diana” arrivando persino a pianficare la sua gravidanza per annunciarla con il pancione già in bellavista, lo stesso giorno in cui Diana aveva dato l'annuncio per Harry.

Il lieto evento, guarda caso o forse no, viene anche diffuso (con grande classe)  in concomitanza della nascita del figlio di Eugenia di York alla quale Meghan ha rubato la scena così come aveva già fatto nel giorno del suo matrimonio quando aveva  comunicato di essere incinta di Archie attirando tutti i flash dei tabloid. Questi omaggi sulle orme di Diana sembrano più operazioni di marketing per avere visibilità usando i media per i relativi riscontri a livello di immagine e di business visto come salgono le loro quotazioni a livello di consensi. Meghan secondo i media sembra avere una forte personalità quando invece rivela una forte propensione a imitare qualcuna o contrapporsi a qualcun'altra per rubare la scena: prima Kate per esempio, poi Victoria Beckam della quale ha copiato la lussuosa casa a Los Angeles, 

poi Wallis Simpson la prima ad aver strappato alla Casa Reale il marito (nel suo caso Edoardo VIII )per portarselo a vagare come un naufrago di lusso in giro per il mondo ed infine le grandi produttrici d'eccellenza come Michelle Obama e Oprah Winfrey , la prima quale ispiratrice delle grandi imprese documentaristiche firmate da Meghan al di fuori dei doveri in senso alla famiglia reale che l'aspettavano, e la seconda quale custode degli intimi segreti della duchessa di Sussex da confidare in una intervista Tv nel prestigioso  talk show della conduttrice americana da diffondere  a costo (e chissà quale costo! Sarebbe interessante conoscerlo) di creare “sulle orme di Diana” lo stesso panico e forse terremoto.

In attesa che si inventi anche un ruolo da stilista, l'ultima spiaggia delle celebrity annoiate che una ne pensano e cento ne fanno, non ci resta che prendere atto della loro “grande felicità”.  Più virtuale che reale comunque,  visto com'è stata pianificata e costruita per stupire e colpire. Sulle orme di Diana. Francamente non se ne può più.


Nessun commento:

Posta un commento