martedì 11 maggio 2021

Il PRINCIPE HARRY TORNA A BRILLAR DI LUCE PROPRIA

Il principe Harry dopo la sua puntatina nel Regno Unito per i funerali del principe Filippo si è riappropriato delle luci della ribalta tornando a brillar di luce propria anziché di riflesso della consorte Meghan Merkle, la quale si dice che abbia rinunciato ad apparire all'evento funebre per non rubare la scena ai Windsor. Harry ha comunque ritrovato il gusto dell'attenzione mediatica esclusivamente su di sé o quanto meno da condividere con Kate e William come ai vecchi tempi quando la stampa Britannica stravedeva per il trio facendo l'occhiolino benevolo al principe Harry per le sue intemperanze che nessuno immaginava si sarebbero trasformate nella tragedia Megxit. Il ritorno nel suo Paese d'origine deve aver fatto riflettere Harry sulle sue sortite contro la famiglia reale il cui risultato è stato quello di perdere consensi fra il popolo inglese e una rottura da parte della nonna la Regina Elisabetta che da nipote preferito lo ha fatto sentire ingombrante tanto da congedarlo dai festeggiamenti del suo compleanno i cui auguri sarebbero stati accolti come beffardi.


Il principe Harry ha ripreso la sua vita ben deciso a mantenere l'attenzione mediatica su di sé senza doverla continuamente dividerla con Meghan che sta facendogli ombra così come succedeva a Diana con il principe Carlo tanto da indurlo a provare un sentimento di ostilità per l'intervenuta competizione nella quale i media li costringevano a gareggiare per accaparrarsi la fetta di visibilità più popolare l'uno dell'altra. D'altra parte Harry oltre ad essere figlio di Diana lo è anche di Carlo assomigliando più a lui nella scelta della sposa fuori dai canoni di Casa Reale, rappresentata rispettivamente dalla vecchia Camilla per Carlo e dalla ragazza di colore Meghan per Harry.
Sì perchè il principe William invece, pur somigliando fisicamente più al padre è l'unico ad aver fatto la scelta giusta sposando Kate (sempre secondo i canoni di Casa Reale pur essendo una commoner)  dimostrando una personalità più vicina a quella della nonna  la Regina Elisabetta  (alla quale tra l'altro anche la nipote Charlotte figlia di Kate e William assomiglia tantissimo) che non ha sbagliato a scegliere Filippo. Così Harry appena sbarcato in America è stato invitato al Vax Live: The Concert To Reunite The World', l'evento di beneficenza che si è volto a Los Angeles l'8 maggio per sollecitare una più equa distribuzione dei vaccini anti-Covid.  dove è apparso in gran forma accanto a Jennifer Lopez Ben Affleck Sean Penn ritornando a spopolare fra i media come ai tempi in cui le star dello spettacolo lo chiamavano al loro fianco per far da testimonial ad iniziative importanti come per esempio Rihanna con la quale Harry aveva fatto scoppia scoppiettante per promuovere il Kit per fare il test dell'Aids in casa. Tutte iniziative nel quale Harry brillava per vivacità ed energia ben lungi da quell'aria di cagnolino bastonato che ha assunto a fianco di Meghan così come si è visto nella protesta contro il colonialismo Britannico e nel salotto di Ophra Winfrey.

Con Jennifer Lopez, SeanPenn Ben Affleck a dividere il palco Harry ha ritrovato la sua verve originaria di principe sexy e intraprendente perchè si è trovato finalmente a fianco di vere star con le quali sentirsi a proprio agio. Con Meghan infatti sembra sempre fuori posto, intimidito e incerto come se fosse entrato in un ruolo di normalità per lui troppo stretto del quale si è accorto tutto il mondo, tranne lui. Fino a quando? Probabilmente fino a quando scatterà la competizione anche per loro nell'accaparrarsi la maggior visibilità e nella quale Meghan sembra essere molto abile. Infatti in occasione del compleanno del piccolo Louis figlio di Kate e William con la foto postata sui social e pubblicata su tutti i giornali del mondo, Meghan di rimando è uscita col pancione ed in braccio il piccolo Archie, ripetendo il colpo di scena subito dopo l'evento di Harry con Jennifer Lopez con l'uscita del suo libro per bambini gli unici ormai a credere alla favola, mentre la storia si sta ripetendo...


Nessun commento:

Posta un commento