Con la conduzione di Verissimo Silvia Toffanin ha conquistato ascolti con la fascia pomeridiana del Sabato pomeriggio, la più difficile perchè si sa che molti sono impegnati a fare shopping o la spesa settimanale ma lei è riuscita a creare uno spazio con tanti affezionati spettatori perchè le star fanno a gara per essere ricevute in studio sperando forse in una buona parola a Pier Silvio suo compagno che invece lei non nomina mai a voler rimarcare la completa autonomia in questa conduzione nella quale ha introdotto una formula nuova.
Nuova si fa per dire perchè in Tv tutto si è già visto e difficilmente qualcosa di diverso si riesce a creare ma la formuletta era stata accontonata e la Toffanin l'ha riesumata. La formula originale era stata introdotta infatti da Pippo Baudo che invitando in studio alcune star, le metteva davanti a una sorta di moviola dove si rivedevano per commentare le scene.
Così sta facendo anche Silvia Toffanin che se dapprima aveva cominciato con i protagonisti dei Reality ora è passata alle interviste dei protagonisti delle fiction. Le domandine vengono fatte alla star di turno dopo aver visionato una scena in video per conoscere l'opinione sul format e sul personaggio. Una tecnico-tattica che sta mettendo in pratica anche con la prima serata di This is Me perchè funziona anche se, diciamolo, proprio per essere sempre in linea bon ton non osa più di tanto, mentre quel pizzico di pepe basterebbe a dare un po' più di frizzo alla trasmissione. Basterebbe approfondire le interviste con domandine piccanti dopo scene sexy per sapere se l'eccitazione di lui era reale, durevole o quant'altro o se c'era mai scappato a lei un qualche orgasmino...piccolo piccolo...mica tanto, per non turbare le famiglie che principalmente la seguono. Insomma a chiedere non si fa peccato perchè tanto il peccato “presunto” l'hanno già fatto i protagonisti. Vabbè per questo c'è la Fagnani che lo fa benissimo. A Verissimo e This Is Me tutta un'altra musica. E ci piace così emotiva e dolcissima come deve essere una principessa per far sognare. Silvia forever.

Nessun commento:
Posta un commento