LA PARABOLICA LE MANCAVA
2 AGOSTO 2011 Solo oggi ho potuto dare un'occhiata alle news che hanno sempre in primo piano Kate e i suoi cappellini.
Imperdibile l'ultimo della serie in stile parabolica, con il quale si afferma così come icona assoluta delle telecomunicazioni: molto sicura di sè e molto conscia dell'impatto della sua immagine sul mondo.
E'fin troppo perfetta.
A proposito di paraboliche ormai si vedono in tutte le case posizionate anche sui balconi specie degli immigrati che vogliono ricevere le trasmissioni dei loro Paesi.
Non sono belle le notizie che ci arrivano dal Medio Oriente specie la Siria dove si spara sulla folla.
Ma ormai siamo assuefatti anche a questo perchè nessuno interviene.
Non ci sono interessi da difendere, nè tanto meno gasdotti ENI per cui anche l'Italia prende le distanze se non per condannare i fatti.
Vabbè sembra un voler dire tanto per parlare perchè sappiamo tutti che non si può andare in missione di pace in tutti Paesi che insorgono contro i loro Governi. L'embargo non serve a nulla perchè ci sono i Paesi confinanti per le forniture.
Sono comunque più inquietanti le oscillazioni di borsa perché in autunno incombe lo spettro della disoccupazione su larga scala e si teme una carneficina dei lavoratori dipendenti.
Speriamo bene.
La parabolica in testa a Kate è tutto un programma di consapevolezza del suo ruolo e della sua importanza.
In Canada aveva messo sul cappellino ad effetto cresta il simbolo della bandiera di quel Paese, mentre al matrimonio della parente Zara Philips con quella sorta di parabolica in testa Kate ha voluto sottolineare (inconsciamente è ovvio) la sua primarietà rispetto alla sposa nipote della Regina Elisabetta, ben conscia di rubarle la scena.
Manovra perpetrata anche da Pippa al matrimonio di sua sorella Kate dove si era vestita di bianco come la sposa (e riuscendo nell'intento di rubarle la scena).
Insomma queste Middleton si ha la netta l'impressione che oltre ad essere "rampichine" siano anche un po' vanesie ed egocentriche.
Oltre all'apparenza perfettina patinata e determinata, sotto sotto forse non c'è molto. Sono Icone del loro tempo di una generazione di precari col gusto dell'effimero.
L'abito riciclato invece è una costante nel guardaroba di Kate.
AL GIUBILEO DELLA REGINA CON ORGOGLIO "RICCIOLO"
Estate 2012
Che dire ancora di Kate? D’accordo è bellissima anche se con qualche caduta di stile.
L’abbiamo già detto comunque: studia da parfettina ma c’è sempre un particolare che non va. O quanto meno che faccia discutere soprattutto se si parla di cappellini che sono paragonabili alle cravatte degli uomini le quali raccontano molto dell’uomo che le indossa. Kate ne combina una dietro l’altra.
Dopo i cappellini a cresta ora anche a conchiglia aperta in due (sulla quale ho fatto diverse osservazioni nel pezzo Dentro al Bikini a proposito di Ursula Andress nel primo 007).
Ora la domanda è spontanea: a che cosa si ispira Kate (alla gallina?) e cosa le passa per la testa (la conchiglia)?
Il clou lo ha raggiunto sfilando con una nuova mise color ghiaccio con cappellino in testa sul quale è posizionato un ricciolo. Quando si dice orgoglio ricciolo!
KATE & KATE (piccolo aggiornamento)
Oggi 15 giugno 2014 su Gala France.
Pour sa 125e édition, le prix de Diane, grand événement hippique, s'est offert deux marraines de charme, l'ex-miss France Sophie Thalmann et l'actrice Kate Winslet.
Kate Winslet sfoggia orgogliosa un cappellino a ricciolo molto simile a quello di Kate Middleton. Kate & Kate è il caso di dirlo.
Il virus dell'orgoglio ricciolo si sta espandendo.
GIUBILEO DELLA REGINA
Per il Giubileo del suo Regno la Regina Elisabetta II ha scelto Camilla e Kate come Dame di Compagnia.
Se Camilla dimostra di essere sempre più all’altezza del ruolo di Duchessa di Cornovaglia perché sa vestire con un gusto in sintonia con quello del Principe Carlo, molto British, Kate ha ancora molto da imparare nonostante sia ad immagine bellissima. Molto affezionata al modello tubino minimal da commessa-bene di show-room da capitale, lo indossa in ogni occasione in tutti i colori.
E va benissimo, ma non doveva optare per il rosso, il colore detestato dalla Regina la quale lo ha adottato in pochissime occasioni.
Un particolare a conoscenza del mondo intero che Kate non poteva ignorare.
Invece lo ha fatto a dispetto di Sua Maestà che ha accompagnato al Giubileo come una sorta di tata con una vistosa cresta in testa.
Un cappellino simile a quello che aveva portato nella sua primi visita in Canada nella quale Kate aveva ricevuto i primi fischi. Al ridicolo c’è un limite.
Il paragone con Diana è sempre inevitabile ma è lo stile della Principessa che continua a fare la differenza perché di cappellini così “vezzosi” non ne aveva mai indossati. Ha avuto il coraggio di fare molte altre cose, nobili o anche meno, ma con i cappellini Lady D ha sempre avuto il senso della misura.
Certo è che la posizione di Kate è un po’ difficile e lei sembra averla presa molto seriamente mettendosi in competizione con la nonna-Regina sul piano cappellini (la collezione di Elisabetta è famosa e in tutto il mondo) e su quello del fascino con la Suocera che ancora non ha eguagliato.
Anche se lo stile è votato al perfettino c’è sempre un particolare che non va: una volta è il cappellino, un’altra la lunghezza della gonna, un’altra ancora lo stesso modello di mammà.
L’anello di Zaffiro del fidanzamento è quello di Diana, così come la casa che occuperà insieme a William, il quale potrebbe essere l’unico bene ad appartenerle veramente se non fosse a ricordarle sempre e solo Diana. Per ora l’unica rosa di Inghilterra.
Infatti all’anteprima del Giubileo Kate si è presentata con una spilla a forma di primula con trifoglio a ringraziare la fortuna di trovarsi in quel posto, accanto alla Regina, in attesa di salire al trono. Non prima di aver dato un erede alla Corona.
Ma i tabloid assicurano che ci stia lavorando soprattutto dopo che William è tornato dalla missione militare proprio per starle accanto a realizzare quell’idea che ormai sta ronzando in testa a tutti, Regina compresa.
La quale proprio nel suo Giubileo vorrebbe la lieta notizia che tarda ad arrivare per renderla pienamente felice dei sessant’anni del suo Regno.
Invece Kate si è presentata vestita di rosso (la Regina è nata sotto il segno del Toro e mai colore è meno appropriato) e con la cresta in testa.
Da gallinella, diciamolo, perché la sgallettata resta sempre la sorella Pippa la più paparazzata dai media che stravedono per il suo lato b) inseguendola devotamente con tanto di chapeau. Anzi cappellino!