lunedì 16 giugno 2014

DUCHESS VS DUCHESS CON PERLE A GOGO’


 
 La Regina Elisabetta ha premiato Angelina Jolie per l’impegno nella battaglia contro gli stupri in guerra. Angelina Jolie aveva girato anche un film su questa tematica che comunque non ha avuto molto successo.
Resta comunque la nobiltà d’intento che la Jolie sta portando avanti insieme alla sua tribù multietnica. Con tate al seguito questo va detto, e con la costante presenza di Brad Pitt a vigilare. Sui bambini? No sulle tate.
Ma il sodalizio funziona anche se mancano solo le nozze. Non è questo il problema di cui voglio parlare preferendo tornare su un punto riguardante la vita a Buckyngham Palace.

Infatti avevo parlato di Kate che si era fatta notare per l’assenza alle feste introdotte dal principe William in favore delle Star, perché ufficialmente impegnata col piccolo George.

Un po’ troppo impegnata visto che anche in occasione della premiazione della Jolie, Kate non si è vista preferendo restare col piccolo George con il quale è apparsa mentre lui gattonava ai suoi piedi a una partita di polo.
Ormai è ufficiale Kate è allergica alle star che pensa siano essere un filo sopra di lei.


A confermarlo sono anche gli incessanti starnuti della principessa alla parata dei Windsor per i festeggiamenti del compleanno della regina (88 anni) nella quale come al solito Kate era affiancata da Camilla in carrozza: in corsa fianco a fianco  verso il trono. Sul quale  è ancora posizionata la Regina Elisabetta.
Per il momento Duchess & Duchess devono  accontentarsi di una poltrona  per due in Carrozza facendo buon viso alla buona sorte toccata a entrambe.
Se Camilla è sempre imperturbabile e sorridente con un aplomb molto british che l’accomuna al principe Carlo, erede al trono, Kate si mostra gentile anche se lo starnuto tradisce la sua allergia per Camilla e per la Regina visto che sul balcone gliene è scappato un altro mettendo in imbarazzo tutti i presenti.
Non si era mai visto fino ad ora un componente la famiglia Reale mettersi a tossire o a starnutire in qualche cerimonia ufficiale. C’è sempre una prima volta e Kate è ormai in testa alla classifica: manca solo lo sbadiglio per fare l’en plain. Che non tarderà ad arrivare sicuramente perché Kate non perde occasione per mettersi in luce come il nuovo che avanza insieme a William, Harry ed al piccolo George: giovani carini e molto impegnati a fare sport con Kate che fa il tifo per loro.
Tre uomini e una Dukessa in gamba? A Camilla non resta che attendere di salire al trono per sistemarli tutti questi rampolli senza arte né parte buoni solo a tirare palline da polo. Fossero almeno campioni!
Per il momento restano tutti in gara non solo per la corsa al trono ma anche per distinguersi in fatto di eleganza.
Distinguersi si fa per dire perché all’ultima parata in carrozza Kate e Camilla hanno fatto incetta di perle mettendole uguali all’orecchio, e anche in ogni dove: Camilla in una splendida collana di perle a cinque giri con diamante rosa al centro (già visto sulla Principessa Diana), mentre Kate con una spilla a cinque perle posizionate come il logo delle olimpiadi a sottolineare la gara fra le due.Come a dire: chi delle due? Fate voi.
Il dilemma è presto sciolto perché se al pubblico piace molto Kate Duchessa di Cambridge, al principe Carlo futuro erede al trono piace molto Camilla.
Non tanto come duchessa quanto come sua moglie. E se piaci al Re piaci a tutti.  Ducheess di Cornovaglia & Duchess di Cambridge, uno a zero.

( Sì vabbé resto sempre in testa come grande fica).


Nessun commento:

Posta un commento