sabato 7 giugno 2014

MELANIE GRIFFITH E ANTONIO BANDERAS AL CAPOLINEA



                
Uno spot tormentone è quello di Antonio Banderas che non si sopporta più con la faccia da piacione opportunista. Dopo aver praticamente succhiato tutta l'energia e l'appeal di Melanie Griffith riducendola l’ombra di sè stessa con un braccio marchiato del suo nome e chirurgicamente dipendente, adesso si attacca a una gallina che chiama Rosita la quale tradotta in italiano riporta alla memoria la Celentano anche se non si capisce il nesso.
O forse sì, ma è meglio citarlo come parodia di quella scena nella quale Nino Manfredi a Un Giorno in Pretura faceva la parte del villano che, guardando con la faccia da ebete una gallina, diceva che lo provocava perchè faceva coooococò...coooococo...coccodè, cossicchè giustamente glielo metteva in quel posto.
Del resto Banderas è nato come El Chico de Almodovar per cui è logico che poi si sfoghi con qualcuno. E la gallina lo eccita.




Fa parte anche della sua cultura. Infatti la gallina è presa come esempio da Angela Molina in Carne Tremula, sempre di Almodovar la quale, nel dar lezioni d’amore a un ragazzino posiziona la bocca a forma di culo di gallina.
Come si vede c’è tutta una filmografia sull’argomento che basta ma non avanza perché da aggiungere ci sarebbe anche quella scena cult ripetuta più volte da Simona Ventura con Giucas Casella il mago impegnato a ipnotizzare una gallina a nome Cristina, intesa come rivale.
Insomma un tragedia, sotto forma di parodia. Se poi si vuole intendere una gallina dalle uova d’oro, ebbene le uova nell’industria sono tutte liofilizzate, mentre le fette biscottate sono un mesto sostituto della fetta  di baguette fresca di forno. Cosa ci vuole a fare una fetta di pane con burro e marmellata?

Le fette biscottate sono roba da buffet degli Hotel a una stella. Stella come la figlia di Banderas che  si abbofferà anche lei di merendine della rivale di Melanine Griffith? Sorry per il nesso.                  
A proposito di merendine sono Tempi duri anche per loro..
Passi per le uova liofilizzate  ma ora sotto tiro ci sono anche i dolcificanti che causano obesità e tumori. (Milena Gabanelli a Report).
La nutella in America è sotto osservazione.
E poi, cigliegina sulla torta pare che nemmeno la farina sia, come si suol dire, del suo sacco.
Infatti lo spot di Antonio Banderas viene inevitabilmente associato al Gatto con gli Stivali da lui doppiato in un film cartoon. Insomma una catastrofe.
Anni di serial con le Casalinghe Disperate non hanno insegnato niente?
Purtroppo l'ultima serie sta per finire e con essa tutti quei bei biscotti al forno fatti in casa che Le Casalinghe ci propinavano per farci sgolosare e sognare sono diventati una dolce chimera?

Le merendine confezionate sono un incubo per gli adulti, mitragliati dagli spot, i quali
molto cinicamente li fanno ingoiare ai loro bambini con le bevande gassate per
farli gonfiare tutti insieme. E poi ruttare e flautare con gioia…

Meglio un piatto di spaghetti, diciamolo della serie “C’è una gran cuoca in voi, e Barilla la rivela”.
Verità rivelata. Infatti è ancora meglio la sfoglia di tagliatelle all’uovo fresco fatte in casa, con brodo di gallina e manzo accompagnati da salsine e lesso. Capito il nesso?





Nessun commento:

Posta un commento