martedì 5 gennaio 2016

OBAMA E MICHELLE ESCONO DI SCENA

Il 2016 apre la corsa alle Presidenziali d'America. La casa Bianca chiude le porte al Presidente Barack Obama che, insieme alla moglie Michelle ha governato gli Stati Uniti d'America.
Insieme perchè Michelle si è attivata come meglio ha potuto.
In primo luogo aprendo gli orti della Casa Bianca per dare l'esempio di una vita a dieta vegetariana per combattere l'obesità che in America è molto diffusa già dai primi anni di età perchè molti bambini sono in sovrappeso.
Non importa se poi la First Lady ha un lato b) ingombrante che non fa certo presumere che abbia seguito rigorosamente una dieta priva di grassi perchè l'importante è che abbia pubblicizzato la sua valle degli orti.



La valle di lacrime invece l'ha riservata ai reduci di guerra e alle famiglie che hanno militari in missioni di pace in Medio Oriente, seguendo di persona gli aiuti a sostegno di questa fascia di popolazione molto numerosa in America.
Non importa se poi candidamente la stessa Michelle con una clamorosa gaffe al Letterman Show aveva dichiarato che un reduce nel ringraziarla avesse detto: “Non sappiamo che cosa stiate (concretamente) facendo ma sappiamo che siete sulla strada giusta”.


Vabbè il meglio Michelle l'ha dato nella leggerezza, accogliendo sempre ben vestita principi e star Hollywoodiani per dare festa memorabili e passare alla storia con le sue sfilate di abiti da First Lady così come aveva fatto Jaqueline Kennedy alla quale Michelle si è sempre ispirata giusto per mettere in ombra Hillary Clinton con i suoi tailleur rigorosi anche se colorati.


Certo è che gonna gonfia e lato b ingombrante fanno un effetto mongolfiera ma non importa perchè a svitare sexy è sempre stato Obama il primo Presidente fico nero d'America.
Infatti più che Presidente lungimirante è sempre stato fico attirando le masse dalle  middle-class a quelle dell'olimpo Holliwoodiano passando per le minoranze per distribuire sorrisi e strette di mano.


Nel corso del suo mandato i capelli sono diventati bianchi segno che il potere lo ha logorato per lo stress di viaggiare in tutto il mondo a raccogliere consensi nel dichiarare che l'America non poteva accollarsi tutti i problemi del mondo per cui l'Europa era meglio che si arrangiasse facendo alleanze con Putin poichè agli americani interessavano i cinesi.
Ecco spiegato  perchè Michelle insisteva con le gonne a mongolfiera a dimostrar quanto la coppia fosse molto unita negli intenti. Il potere va sempre di pari passo con il look così come hanno insegnato John e Jaqueline Kennedy la coppia più importante e fashion di tutta la storia della Casa Bianca.



Tutti i Presidenti e First ladies che sono susseguiti si sono infatti ispirati a loro, tranne Bill Clinton che concretamente si era attivato per la pace nel mondo aprendo negoziati fra Israele e Paesi Arabi mentre Kennedy il mondo lo aveva portato sull'orlo di una crisi di nervi al quadrato con l'incubo nucleare mentre Jackie pensava all'abito da indossare in tema con la Baia dei Porci.
Invece Hillary ha sempre proceduto per la sua strada con un look rigoroso da politica di razza.
Non si sa se le porte si riapriranno per il ritorno di questa coppia da Premiata ditta Clinton, quel che è certo è che gli Obama faranno trasloco avendo lasciato un segno come il nero che avanza. Il messaggio è stato recepito. Come a dire che se siamo arrivati alla Casa Bianca nessuno fermerà più...le pantere nere così come aveva fatto palesare la coppia con il saluto a pugno pound appena entrata alla Casa Bianca.
Purtroppo Michelle era solo una pantera sempre più rosa e lui Obama sempre più fico, anche se precocemente incanutito. Come a dire un fico secco.



Nessun commento:

Posta un commento