Dieci cose che non sapete sulla Firts Lady del Qatar Sheika Mozah. Interessa? Le dico lo stesso.
1- Il suo ruolo è esclusivamente di rappresentanza perchè l'emiro suo marito l'ha scelta per la sua educazione raffinata che ha ricevuto frequentando le scuole superiori e l'Università.
2- Infatti non mangia il cous cous con le mani ma con il cucchiaio perchè la forchetta è bandita dalla sua tavola per evitare che i commensali la usino come stuzzicadenti (Un'usanza molto praticata anche da Saddam).
3- Non ama l'arte in sé, specie le opere sacre come si conviene a una brava musulmana (le raffigurazioni sacre sono proibite dal Corano) ma le acquista volentieri se hanno un alto prezzo sul mercato.
4- I suoi gusti sono comunque molto occidentali perchè ama il colore bianco che nei Paesi Arabi è un colore riservato soprattutto ai maschi ed in questo dimostra la sua emanicipazione nella parità di genere.
5- Anche se ha diverse carte di credito, la sua libertà di movimento è molto limitata perchè sempre ed esclusivamente con l'Emiro o con le guardie del Corpo e una componente femminile della famiglia. Di Lui, l'Emitro del Qatar Hamad Bi Kalhit al Thani
6- Con il suo amato sposo non divide il letto e di questo gli è infinitamente grata, avendo in primis già fatto la sua parte con dotazione di figli legittimamente a carico e in secondo luogo perchè lui ormai vecchio e grasso suda parecchio emanando dal naso l'odore acro dell'ashisha.
7- Lei comunque rimane regina del suo letto perchè a capo dell'harem, sia legittimo (sono consentite fino a quattro mogli) che quello illegittimo (delle concubine).
8- Le altre moglie non hanno voce se non per vociferare insieme nell'harem nel quale la Firts Lady si intromette solo per sedare le liti e litigi delle sue consorelle che si contendono la notte con l'emiro. Nessuna di loro comunque viene portata nei viaggi di rappresentanza rimanendo sempre e solo nel Qatar.
9- L'Harem delle concubine invece lo cura personalmente la Firts Lady scegliendo le nuove arrivate accuratamente secondo i gusti, che conosce molto bene, del consorte ai quali lei le concede per una sola notte per evitare che si affezioni.
10- Anche se hanno copulato una sola volta le concubine non possono mai più lasciare l'harem e se restano incinte i bambini vengono loro tolti per essere educati in appositi centri di formazione culturale o di stampo militare (nelle Accademie del Qatar comunque e non all'estero onde evitare che ritornino civilizzati pronti per un colpo di Stato) senza comunque alcun riconoscimento ufficiale come figli dell'emiro.
Nessun commento:
Posta un commento