mercoledì 10 gennaio 2018

BERLUSCONI PRESIDENTE? YES WE CAN

Silvio Berlusconi torna in campo più euforico che mai. A governare o a fare Cene Eleganti?
Ciascuno è libero di fare quello che crede, pigolava Giuliano.Ferrara ai tempi del Bunga Bunga.
E allora tutte due: a governare e fare Cene Eleganti.  Come prima più di prima? No uguale.
Liberi e Uguali pigola infatti il senatore Grasso lanciando come programma la proposta di abolire le tasse ai ricchi perchè i poveri già sono esenti.
Meno male che Silvio c'è. E con lui Matteo Salvini a parare tutti  i colpi di Di Maio nessuno escluso in specie su su moneta-euro-si e la Meloni a parare quelli della Boldrini sul tema immigrazione-sì e ius soli subito.
Cosicchè finalmente agli italiani non resterà che rimboccarsi le maniche a basso profilo e cominciare a fare i lavori sporchi con i panni lavati in casa perchè le  catene di lavatrici a gettone sono frequentate esclusivamente dagli extracomunitari.
Tra questo scenario apocalittico spuntano persino un logo con fiore petaloso della Lorenzin e la candidatura nuova di zecca di Maria Elena Boschi con una rifatta  verginità perchè perduta con le mani in pasta nella Banca Etruria, dopo aver pigolato non essere vero.

Vero o falso la notizia più azzeccata e che si potrebbe raccogliere è quella di Berlusconi Presidente.
Dopo Berlusconi-operaio, Berlusconi-imprenditore, Berlusconi-sultano, Berlusconi-animalista- Berlusconi-pensionato,
Berlusconi perditempo-dietro-alle-sottane-giovani, Berlusconi Presidente della Repubblica ci mancava.
Senza far dell'ironia sarebbe il posto giusto non tanto per la sua rassicurante esperienza lavorativa quanto per la sua qualità di mediare specie nei rapporti con l'estero.
Il suo buon senso, la sua tenacia, il suo attaccamento alla vita di benessere, la sua simpatia darebbero una sferzata di energia al nostro Paese.
L'importante che sia super partes, sopra a Salvini, alla Meloni, a Grasso, alla Boldrini e tutta la sinistra di Renzi, dirigendoli secondo il suo acume.
Fuori tutti dalle balle, lasciandogli fare il mestiere che gli è sempre riuscito al meglio, quello di Presidente.
Single comunque, seguendo la tradizione  italiana di tutti i Presidenti che l'hanno preceduto come De Gasperi, Pertini, Scalfaro, Napolitano e Mattarella:  Grandi vecchi autorevoli degni di rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento