lunedì 10 dicembre 2018

COMPLOTTI IN CASA WINDSOR


Il tempo di fare un flash in panchina e giardinetto per fare immagine di famiglia felice che è scattata subito la rissa fra i membri della famiglia reale inglese.
Il fatto che non ci fosse in mezzo la regina doveva far riflettere ma nessuno ci aveva fatto caso anche perchè subito dopo la Regina li ha voluti tutti al ricevimento in onore del principe Carlo del quale ormai sono tutti pazzi essendo in odor di trono dove si siederà con accanto l'adorata Camilla.
La quale se piace al futuro Re piacerà a tutti tanto da inchinarsi alla sua presenza lasciando le linguacce a spifferar nei corridoi .
Dopo aver elaborato il lutto per la morte di Diana i fratelli William ed Harry ora sono alle prese con lka rivalità insorta, grazie anche alla complicità dei media, fra le cognate Kate e Meghan per accapparrarsi il ruolo di prima-donna sulla scena dopo che era stata occupata da Kate che i due fratelli se li era spupazzati allegramente fino all'arrivo della scomoda Meghan da tutti accettata con la puzza sotto al naso perchè straniera e di basso rango molto più di quello dei Middleton che anche se non sono nobili fanno parte della ricca borghesia inglese.


I sudditi anche se hanno esultato al matrimonio di Meghan ed Harry è solo perchè sono pazzi di Harry e non di Meghan la quale invece è entrata in scena con una certa boria ed arroganza supportata dalla simpatia dei media che godevano nel mettere in ombra Kate perfettina senza mai un capello fuori posto diventata noiosa come il suo look facendo gridare allo stupefacente quello di Meghan, non importando se fosse vestita sempre e solo di nero di beige o di marrone perchè tutto quello che indossava era un must come se incarnasse Audrey Hepburn l'icona più imitata per lo stile impeccabile e raffinato che la rendeva unica perchè rifletteva la sua natura reale e originaria.
Un conto è l'imitazione un altro è essere tutt'altro come Meghan non avendo la grazia della Hepburn ma la determinazione di una rampichina americana in carriera.
Uno spreco di intenti per Casa Windsor dove le gerarchie sono rigorosamente rispettate da secoli e millenni al di là delle personali simpatie o antipatie.
La regina per esempio provava più simpatia per Meghan che per Kate che ha escluso lo scorso anno insieme a William dalle cornici sul tavolo per gli auguri di Natale tenendo solo i principini insieme as Carlo e Camilla ed Harry e Meghan.

Non è stato un gesto carino che William e Kate hanno rispedito al mittente quest'anno perchè non presenzieranno alla cena di Natale andando tutti insieme con i principini dai Middleton per unirsi al piccolo nato da Pippa.
Tutti danno la colpa alla rivalità insorta fra le due cognate ma in realtà il problema è la regina che si è dimostrata imparziale umiliando apertamente Kate e William anche quest'anno nell'invitare la sola mamma di Meghan (ma forse proprio perchè sola) come se ci fosse una sorta di invidia nei confronti della Duchessa di Cambridge la cui famiglia ha conquistato William, erede al trono in successione a Carlo, più dei Windsor con i sondaggi che li preferiscono sul trono al posto del principe di Galles .

Kate e William opponendosi apertamente alla Regina fanno dedurre che Sua Maestà non abbia in effetti più alcuna autorità per raggiunti limiti di età e forse di cognizione per cui Kate si sente di ternere testa forte del suo ruolo di madre e di sposa degli eredi al trono anche se il principe Carlo, avvalendosi della clausola introdotta dalla Regina di estendere la successione anche alle femmine potrebbe rivolgerla anche a favore della sorella Anna rimasta clamorosamente in retrocessione. Ipotesi lontana avendo Carlo mai scalpitato per l'abdicazione aspettando pazientemente il suo turno anche con un pizzico di rassegnazione nel rispetto del volere della Regina per cui non stravolgerà sicuramente la linea di successione anche se glielo suggerisse Camilla. Cosa impossibile avendo fatto tanto per ingraziarsi il popolo che non manderà tutto all'aria per punire i figli di Diana anche se c'è da sterne certi che metterà in riga le due cognate le quali, se fra loro sono rivali, nei confronti di Camilla sembrano i ladri di Pisa che di giorno litigano e la notte vanno a cenare insieme.
Infatti entrambe come in un tacito accordo, sono apparse scintillanti nel ricevimento in onore del nonno Carlo puntando agli orecchini a lampadario tempestati di pietre e diamanti (la pietra più grossa al centro era di Kate, a diamanti a grappolo quelli di Meghan) presi in prestito qua e là (senza aver trafugato fra i gioielli di Diana) tanto da far esclamare a Camilla “Ma che si credono quelle, non siamo mica a Hollywood” facendo palesare che le metterà in riga.
Meghan infatti è amante delle righe men tra Kate ha la passione dei pois, come a dire che fra righe e puntini le due cognate hanno ancora molta strada da percorrere per imparare a leggere e scrivere. Infatti si fanno la guerra tra di loro quando invece dovrebbero coalizzarsi contro Camilla. Guerra dura comunque avendola vinta la duchessa di Cornovaglia contro Diana figuriamoci contro queste “due sciacquette”.

Nessun commento:

Posta un commento