sabato 19 gennaio 2019

GLI EVENTI TELEVISIVI DI QUESTA STAGIONE


Sono cominciati i palinsesti Tv a tutto ritmo con bombardamenti promo che sono stati un vero e proprio tormentone specie a Mediaset dove si sono scatenati con la Dr.ssa Gio e Adrian, due ritorni pretesi prepotentemente dai protagonisti Barbara D'Urso, rincorrendo il Berluschino e Adriano Celentanoiaccattavandosi il pubblico producendo un fumettone di Milo Manara nel quale si circonda di una bella figliola con una lingua in bocca e una mano sul culo per vincere facile facendo la porca” figura di quando era giovane dove, a dire il vero, più che “porco” sapeva fare il deficiente, mentre da vecchio arzillo si è fatto la fama di ignorante.
Adrian è presentato come l'evento di questa stagione ma se il promo di un minuto mi dà tanto non è detto che si possano reggere diverse puntate perchè i fumetti in Tv non hanno mai avuto un gran seguito se non in Carosello.con pochi minuti, appunto.
A ciascuno il proprio settore anche se non è proibito sperimentare.  La dr.ssa Giò pure lei è tornata dopo diversi anni con la protagonista Barbara D'Urso  che recita nel ruolo della Ostetrica dopo anni di conduzione nel quale recita il ruolo di giornalista di cuore.
Infatti la D'Urso oltre che gagliarda conduttrice è sempre stata una brava attrice molto apprezzata nel film Mollo Tutto insieme a Renato Pozzetto.
La D'Urso è una forza della natura piena di energia ed entusiasmo il cui sorriso aveva colpito fin dalle prime apparizioni quando faceva pochi flash di presenza nel Biscione.
Ora è diventata una star importante del piccolo schermo anche se al cinema ha dato il meglio di sé con interpretazioni meno sofisticate della Dr.ssaGiò professionista in un contesto ospedaliero che ha riempito di troppa sdolcinatezza quando si sa che la malasanità imperversa nel nostro paese.
La Tv è troppo fiction su questa tematica di Medici & C: con Grey's Anatomy in testa che dura da diverse stagioni con successo perchè fa sognare che quando si arriva al Pronto Soccorso tutti si prodighino intorno alla barella del malato mentre invece nella realtà viene lasciato in parcheggio in sala d'aspetto ad aspettare il suo turno  come fosse un semaforo giallo rosso o verde per classificare l'urgenza o meno del suo male non prima di aver svolto le formalità burocratiche.
Per questo i serial di medicina hanno successo per cui Barbara D'Urso è andata sul sicuro nel scegliere i settore nascita bambini di fronte ai quali tutti si inteneriscono.


La De Filippi si ripropone con i suoi collaudati programmi nei quali si distingue dalle altre conduttrici perchè non urla mai non avendo bisogno di imporre la sua presenza a Mediaset a differenza di Mara Venier per esempio che del far la caciarona è diventato un vanto alternando l'esuberanza di conduttrice di una certa età con le interviste a cuore in mano nelle quali si commuove di fronte a casi umani, ex colleghi in primis come il bisteccone Gian Piero Galeazzi  con il quale faceva il trenino ai tempi gloriosi di Domenica In.
Mara Venier stupisce comunque per la sua bellezza sempre uguale al tempo che fu ma convince più come moglie-o-compagna-di che come conduttrice e “gli amori della zia”.Poi ci sono i Talk ma l'intrattenimento più importante è questo qua al quale aggiungere l'attesa per il Festival di S.Remo il cui promo-tormentone con il trio dei conduttori in baci e abbracci per il momento è solo sul Corriere On-Line e in stampa mentre la selezione dei cantanti sul palco dell'Ariston è passata quasi inosservata anche se comunque vada sarà un successo, come da copione. Ma alzi la mano chi si ricorda il nome del vincitore della scorsa stagione.
Infatti da diversi anni a questa parte i cantanti si susseguono senza restare nella memoria, così come nei passati decenni, quando cioè conduttori e conduttrici hanno preso il sopravvento con le loro gags le sfilate e le prediche politiche usando il palco come trampolino di lancio delle personali performance pagate una cifra perchè tanto i cantanti partecipano a gratis.
Infatti a pagare profumatamente sono le loro case discografiche, gli agenti gli sponsor perchè la visibilità a S.Remo non ha prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento