mercoledì 30 gennaio 2019
UNA NUOVA STELLA SI E' ACCESA A NOME CRISTEL
Al Bano e Romina, un amore infinito.”Lo facciamo per il pubblico”. Grazie e stragrazie.
Così tutta la famiglia “Power” si è riunita sul palco allestito da Canale 5 presentando l'evento I 55 passi nel sole con la carriera di AlBano, a festeggiare il grande papà.
Purtroppo gli anni passano e la voce non è più estesa come prima ma forse a tradirlo è stata l'emozione. Grande per tutti soprattutto quando sono state proiettate le ultime immagini della famiglia riuniti nel Tour in America insieme alla scomparsa Ilenia il cui ricordo ha fatto luccicare gli occhi a Cristel. E' nata una stella.
Sì perchè per la prima volta il pubblico si è accorto di lei come rivelazione, brillando di luce propria.
La maternità le ha fatto bene facendo sbocciare la donna diventata madre anche dei suoi genitori che ha preso per mano presentandoli con grande padronanza di scena illuminandola con la sua grazia e sorriso insieme a delle mise di classe con un tocco di eccentricità nelle acconciature raccolte a chioma sciolta su una spalla e a treccine nell'altra per lasciare scoperto l'orecchio adornato di orecchino originale diverso ad ogni apparizione: la prima (con l'abito d'oro) con tanti aghi a raggera intorno all'orecchio ad effetto stupefacente e la seconda con uno pieno di strass in vintage mettendo in evidenza una bellezza fine ed elegante ma di carattere. Deciso.
La festa era alla buona, pochi amici di “nostalgia canaglia” a fare coro intorno alla coppia più amata del mondo. Ovunque vadano sono osannati perchè le loro canzoni, e soprattutto quel motivetto che piace tanto “Felicità” sono tradotte e cantate in tutte le lingue.
Celentano e Claudia Mori per esempio anche se hanno lavorato con star straniere di grande fama sono rimasti dentro al circuito nazionale senza mai uscire dal quartiere di Via Gluck mentre la fama di Al Bano e Romina ha attraversato i con fini di Cellino S.Marco grazie a Romina figlia del grande attore Tyrone Power amatissimo in tutto il mondo e mai dimenticato soprattutto in Italia perchè con Linda Christian faceva la coppia più glamour del jet-set con residenza a Roma, e morto in giovane età entrando nel mito.
Così il mondo è stato in apprensione per la sorte di Ilenia, una tragedia che ha messo a dura prova l'amore dei suoi genitori, i quali hanno poi diviso le loro strade per trovare la serenità perduta: lavorando su se stessa Romina per ricercar le sue radici nel padre che aveva perso in tenera età forse nell'intento inconscio di rifugiarsi fra le sue braccia per lenire il dolore, e guardandosi intorno Al Bano dove fra le sue radici secondo il detto moglie e buoi dei Paesi tuoi si è imbattuto in una bellissima donna con la quale ha fatto due figli riformandosi una nuova famiglia. Che ora vorrebbe allargata. Sì, con la prima sul palco e la seconda a casa per trovare una felicità nel compromesso dicendo che l'unica donna della sua vita è la madre Jolanda.
Lungi dal giudicare le scelte di Al Bano con tutto il rispetto e la stima anche se è lecito fare una domanda, e questa volta e è stata posta a Romina:”Qual'è il segreto del tuo sorriso”: “Un buon dentista”.Tante sono le battutine e frecciatine incrociate come quella al Costanzo Show dove lei lo guardava ironica di fronte alle dichiarazioni di stima e di rispetto di Al Bano: “Sì adesso sono sua sorella....” potrebbero essere rivelatrici di una sofferenza di fondo che il pubblico si ostina a non vedere perchè non accetta che la favola possa essersi a spezzata intimamente così come Loredana Lecciso continui a sostenere per dire a tutti che sia lei la realtà di Al Bano come se la vita con Romina (viva e molto presente) ed i figli fosse una realtà virtuale di spettacolo nel quale comunque lei aveva fatto di tutto per entrare sgambettando da scosciata. E poiché le era andata male sta riponendo tutte le sue velleità sulla figlia in fiore a nome Jasmine mettendola ancora minorenne a fianco di Al Bano per una cover dove è scosciata pure lei in mini short, che in accoppiata con il padre vestito di tutto punto, faceva un effetto da “tipo” da spiaggia a conferma che la bellezza procace di famiglia “Lecciso” non viaggi di pari passo con una classe di serie A. Impressa comunque nel DNA anche dai nonni! Con tutta la stima e il rispetto per tutti.
P.S.
UNA CHIAVE DI LETTURA
La chiave del successo del ritorno di fiamma tra due vecchi ex coniugi sta nell'aver ritrovato il mix che li univa quando si erano innamorati.
Per Albano e Romina è stata la musica iniziata con i musicarelli che hanno fatto scoppiare la passione sublimata poi con tanto sentimento nelle canzoni come fossero due corpi e una nota sola in un mix di voce divina (di Al Bano) e sex appeal (di Romina).
A riunirli non è stata la famiglia perchè Albano l'aveva allargata ma la magia del loro sodalizio artistico con il quale avevano vissuto d'arte e d'amor che con la tragica morte di una figlia ha tradotto la loro musica in nota lirica con un' excalation sempre più sublime di attrazione irresistibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento