Cristina Parodi è una delle poche giornaliste che conducono con classe senza urlare e sgomitare cercando di fare il lavoro di giornalista al meglio. Verissimo. Infatti proprio a Verissimo aveva cercato nuove strade per dedicarsi alle notizie fashion e patinate delle cover portando il format al successo raccolto con grande umiltà da Silvia Toffanin che ha innovato ampliandolo alle fiction e serial di Mediaset.
Cristina Invece raccoglieva nuove proposte per condurre Talk circondandosi di opinionisti ma non è stata la stessa cosa così pure la sua esperienza in RAI dove ha lavorato in coppia con Marco Liorni prima e poi con la sorella Benedetta con i quali ha svolto una conduzione come se in fondo si sentisse un pò a disagio nel dividersi con l’uno e l’altra.
Così si è divisa definitivamente accettando di essere relegata in seconda fascia pomeridiana della domenica di Rai Uno perché il primo posto è stato occupato da Mara Venier.
La quale si fa sentire eccome urlando e sbraitando per far concorrenza a Barbara D’Urso conduttrice anche lei chiassosa e casinara sulla stessa linea la quale vedendo vacillare la sua leadership degli ascolti perché la Venier le fa il verso in diretta come una sorte di Tina e Gemma, ha preferito mettersi in seconda fascia per avere concorrente Cristina Parodi già affondata al primo match della scorsa stagione pensando di andare sul sicuro.
Invece a sorpresa Cristina con il suo piccolo spazio della Prima Volta si sta rivelando la vera signora della domenica non solo per il suo modo di porgersi educato e stilet ma anche per la credibilità nel proporre casi di persone comuni perché traspare una sincera partecipazione in linea con il suo orientamento politico di sinistra.
(Potrebbe interessare?
MARA VS SIMONA E COLPO DI CODA DI CRISTINA.
https://ritaguandalini.blogspot.com/2015/03/mara-vs-simona-e-colpo-di-coda-di.html)Questo piccolo spazio è un gioiellino che brilla per umanità che va oltre lo spettacolo della mano sul cuore e una sull’audience perchè Cristina Parodi con la sua importante presenza conferisce grande dignità a prestigio alle persone praticamente invisibili, che presenta come a dir loro Grazie di Esistere.
Per questa sua nobiltà d’intenti e credibilità a Cristina Parodi sarebbe più giusto offrirle la conduzione di un Tg tornando così alle sue origini di giornalista dell’informazione perché quando conduceva il Tg5 bucava lo schermo attirando l’attenzione. Se molti pensavano che fosse per la facciata glamour in realtà questo era dovuto alla sua persona della quale si intuiva lo spessore ed il carattere che come il vino buono il tempo sta mettendo in luce. La Prima Volta di Cristina è come un gioiello che brilla fra tanta caciara della domenica pomeriggio. Grazie di esistere.
Nessun commento:
Posta un commento