mercoledì 28 settembre 2022

IMMA TATARANNI SOSTITUTO PROCURATORE NUOVA STAGIONE


I nuovi programmi Tv sono iniziati a pieno ritmo  con il ritorno dei Talk Show, dei Quiz (e il nuovo debutto di Caterina Balivo su La 7), I Reality, i Talent la Divulgazione L'Informazione di storia e Costume (con il debutto di Aldo Cazzullo come conduttore) e le fiction. Le fiction italiane sono le più seguite per cui attendiamo speranzosi le nuove stagioni, specialmente quelle di serie poliziesche con Questori Vice Questori, Procuratori e Sostituti, Carabinieri, Commissari e Poliziotti, o del settore sanità fra Rioni e Pronto Soccorso. Se Mediaset ha iniziato con una commediola Nessuno Come Noi Due che non ha comunque reso giustizia ad Alessandro Preziosi (meglio comunque nel poliziesco Masantonio) nel ruolo scanzonato di un professore che ricordava molto quello di Rai Uno con Vittorio Gassman Il Professore (non si capiscono questi doppioni) Rai Uno ha ripreso la nuova stagione di Imma Tataranni (Vanessa Scalera)) Sostituto Procuratore in location Matera ruvida e di modi spicci sul posto di lavoro ma dolcissima in famiglia col marito Pietro (Massimo Gallo) e la figlia Valentina (Ester Pantano) pur sostenendo, come buona parte delle donne del sud, un  rapporto di rivalità con la suocera che chiama signora  dandole del lei, con la quale si scontra scortesemente per avere rubato il  bambino a mammà che continua a viziare prendendolo per la gola con i suoi pranzetti.

Finalmente anche le donne sono state introdotte nei polizieschi come Lolita Lo Bosco per esempio già presente la scorsa stagione mentre Paola Cortellesi debutta su Netflix con Petra. Imma Tataranni si differenzia da tutte con un look impossibile in uno scoordinato alla rinfusa che accoppia l'animalier con il color pastello o con tutti gli altri colori purchè facciano  a pugni tra di loro. In questa prima puntata della nuova stagione, quando Imma Tataranni  si reca a Torino in aereo per completare delle indagini in corso, sotto  una sorta di trench rosa confetto indossa pantaloni di vari colori talmente sgargianti che sono un pugno in un occhio. Questo stile stropicciato strapazzato spettinato scoordinato come se fosse uscita di casa dopo aver pescato nell'armadio scegliendo a casaccio le prime cose che ha trovato, accentua la sua grinta di intensa e grezza ruvidità con la quale si fa largo tra  Capi mafiosi facendosi temere, Capi Questori Procuratori e sottoposti  conquistandosi stima e rispetto. 

Infatti se in apparenza offre un'immagìne eccentrica e stravagante in realtà nelle vesti di sostituto Procuratore è ordinata e disciplinata nel dipanare le indagini conducendole con  estremo  rigore supportata da un grande equilibrio tra intuito femminile e razionalità che la mettono in sintonia con le psicopatologie degli indagati fragili. Dentro le mura domestiche invece Imma Tataranni  ha il vezzo di sfoggiare lingerie sexy di seta o di raso senza farsi mancare quel tocco animalier che non perde in nessun frangente tanto meno quando va a letto per dormire o far l'amore nel qual caso è come se volesse dire: “Ti mangio”, perchè ora è lui, Pietro, ad essere diventato il suo bambino a dimostrar di averlo veramente rubato alla suocera. 

Ma si prevedono sviluppi in questo rapporto a causa di un giovane e avvenente sottoposto che si è preso una cotta per Imma. La coppia supererà la crisi? 


Nessun commento:

Posta un commento