E' iniziata la seconda stagione di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri sostituto procuratore a Bari dove svolge indagini a capo di una squadra tutta al maschile ai suoi ordini. A fare da contorno le solite storie familiari con l'Ispettore Antonio (segretamente ma nemmeno tanto innamorato di Lolita che ha conosciuto fra i banchi di scuola) ingterpretato da Giovanni Luderno (strepitoso in Vincenzo Malinconiico) alle prese con una moglie gelosa di Lolita la quale invece sta iniziando una storia con il giovane giornalista Danilo (Filippo Scicchitano) che nelle puntate precedenti le aveva fatto una corte serrata sempre respinta da lei per diffidenza stante la differenza di età. Ma l'amore quando è sincero e tenace trionfa sempre per cui Lolita comincia a capitolare specie dopo aver rischiato la vita per opera di un indagato che la fa rifugiare fra le braccia del giovane amato decidendo di convivere con lui esaudendo così il desiderio di questi di fare sul serio ma comunque già felice di essere riuscito nel contempo a trasformare Lolita. Sì perchè non è più un sostituto procuratore con i tacchi a spillo, sempre presa a cambiar biancheria sexy con la quale va a dormire dopo aver sorseggiato un bicchier di vino rosso, ma una splendida donna in ottima forma grazie agli allenamenti mattutini sul lungomare di Bari praticando jogging con sneakers e tute stretch che esaltano ancora di più la sua figura dirompente e sexy anche se ammorbidita dall'espressione dolce ad incorniciare un viso con labbra sensuali e occhi che brillano, contornati da ombretto e sopraciglia scure, come due scintille che ardono mettendo in luce tutta la passionalità della sua anima.
Ad accompagnare Lolita nei momenti di pausa lavoro c'è sempre il magistrato Marietta (Bianca Nappi) che la supporta emotivamente nel prendere decisioni sentimentali consigliandola di seguire senza farsi domande i propri sentimenti che per questa simpatica Marietta si dividono fra il marito dolce e devoto e “Nicola-suo” amante e collega di lavoro portando avanti allegramente una vita in parallelo.
Come ogni single Lolita è rimasta attaccata alla famiglia andando a trovare mamma (Lunetta Savino, che parla sempre con l'altarino e il santino di suo marito) quando prepara il pranzo della domenica insieme alla sorella separata con un bambino. Con le indagini come sostituto procuratore Lolita porta avanti una sua personale ricerca per risolvere il mistero della morte di suo padre contrabbandiere e forse vittima di un agguato.
La seconda stagione delle Indagini di Lolita Lobosco è' stato un piacevole ritorno con tante conferme e la sorpresa della storia d'amore con Danilo, giovane bello e affascinante come un principe che sta decollando con la convivenza lasciando lo spettatore incuriosito di come evolverà il menage “con un solo bagno”da dividere considerato da Lolita il principale ostacolo da superare. Un classico , con il dentifricio schiacciato da lui che fa mandare in paranoia lei, i vestiti sparsi per la camera e mal riposti, i calzini in ogni dove, le cene da preparare quando si sta a casa davanti alla tv con il telecomando da gestire, i programmi da scegliere, le chiamate per le emergenze, le assenze ingiustificate per mantenere uno spazio di libertà, il conto in banca diviso o cointestato ecc. ecc.
Così vedremo se il menage sarà una favola.
Nessun commento:
Posta un commento