Vip vip vip!!!!! Very Important Person.
Stavolta il Grande Fatello l'ha fatta grossa: la trasmissione si è aperta con la sfilata di tanti VIP in attesa di scritture nello spettacolo avendolo perso di vista già da tempo, chi da tempo indeterminato o chi da co-co-co in vari format.
Figottone e figottoni con genitali o gambe in bellavista sono apparsi in grande format anche se con qualche imperfezione che non sottolineiamo perchè sotto gli occhi di tutti quelli che hanno seguito fino a palpebra appesantita nel vedere Laura Freddi vagare in trance Sonia o son desta? La Casalegno madre di famiglia conciata come una Lolita ye ye, la Valeriona ripresa in primo piano che sembrava Platinette, Costantino con la testa grossa, Il Bettarini apostrofato a Betta, la Pamela di origine sarda che si lamentava come se fosse in una scatola di acciughe, perchè a quel punto si è fatto zapping vagando di canale in canale per approdare a un flash di Cielo che domandava Siete Sicuri di sapere Tutto sul Sesso?
La lezione era molto esplicita con la maestra di cerimonie che insegnava come infilare con la bocca il preservativo al pistolone in dotazione a una ragazza. C'è sempre da imparare perchè col marito non si usa. Roba da far arrossire anche una Jena.
Ragazzi, oh pardon VIP meglio tornare alla casa dove si sono presentati con le direttive di Ilary Blasi spettinata a Phon low coast in top a fili d' oro lavorati a maglia con il solito sorriso smagliante e i modi spicci in un mix di Alessia e Iena a grande professionalità acquisita come conduttrice di maniera. Meglio come signora Totti perchè così fa simpatia.
La serata ha chiuso con le nomination per poi seguire con le striscie quotidiane lasciando aperto una domanda: che cosa faranno i VIP in quella casa? No perchè sono tutti in età matura con un vissuto alle spalle di avventure matrimoni amori e amorazzi molti dei quali sono stati ampiamente divulgati sui settimanali per cui oltre a un tuffo in piscina, una pizza in cucina, qualche gioco senza frontiere un ballo in maschera fare i bagagli e alzare i tacchi, non penseranno di imbastire delle liason in reality-fiction come facevano i “ragazzi” delle precedenti edizioni? Chi ci crederebbe.
Ecco questo è il punto. A questo GF mancano amore e credibilità. Bip!
ECCO LA RICETTA: ALICI MARINATE
Le alici marinate non subiscono cottura ma vengono immerse in una salamoia acida in grado di cuocere il pesce mantenendone però inalterato tutto il suo sapore. Parlando di pesce azzurro è assolutamente obbligatorio essere certi di utilizzare del pesce abbattuto per i problemi relativi all’anisakis. Pertanto accertatevene con il vostro pescivendolo abituale.
Preparazione
Pulite le alici e togliete le lische, poi preparate una salsa con una parte di limone e una di aceto, un pizzico di sale e qualche grano di pepe.
Prendete un recipiente e fate uno strato di alici, copritele con la salsa e proseguite fino a finire le alici.
Dopo 4 o 5 giorni di macerazione, in frigo, levate le alici dalla salsa, strizzatele dalla salamoia (per esempio con lo scolapasta e un po’ di scottex.).
A questo punto preparate un trito con l’aglio e il prezzemolo poi rifate lo strato di alici, trito e olio. Aggiungete anche qualche grano di pepe della macerazione.
Quando mettete le alici a marinare, usate contenitori in ceramica, vetro o pyrex. Non utilizzate metallo o plastica leggera che, a contatto con sostanze acide, rischiano di rilasciare sostanze dannose.
Nessun commento:
Posta un commento