lunedì 26 settembre 2016

HILLARY NON CONVINCE I SUOI DETRATTORI

 L'America dei Democratici si è sentita spiazzata dalla malattia di Hillary, una polmonite causata sicuramente da un colpo di freddo di qualche climatizzatore. L'aria fredda specie se sudati fa brutti scherzi.
Lo scherzo più brutto a Hillary non glielo ha fatto Donald Trump che per la prima volta è stato consigliato bene dal suo staff facendogli fare gli auguri alla candidata avversaria., ma tanti detrattori che hanno subito messo in campo i loro canbidati preferiti. In primis ci sarebbe la Firts Lady Michelle per perpetuare la dinastia degli Obama chiudendo con quella degli eventuali Clinton. Dopo quella dei Bush l'America ha nostalgia delle grandi dinastie aperte dai Kennedy perchè è stata quella che ha fatto sognare con la nuova Frontiera facendo chiudere un occhio sull'orlo di una  Guerra Fredda con la crisi della Baia dei Porci.
Donald Trrump invece le frontiere le vorrebbe chiudere tutte e aprirle soltanto per  rispedire a casa tutti i musulmani in America tanto da far esplodere Hillary Clinton con un Miserabile tu e chi ti vota.


Fra i due litiganti si dice che il terzo goda. Chissà se ci sarà un terzo che punterà low coast giocando al ribasso sulle quotazioni dei due candidati che stanno oscillando paurosamente prima in favore dell'uno e poi dell'altro come in un mare in tempesta.


Per ogni azione c'è una causa che in questo caso è da imputare al governo di Obama un Presidente indeciso al comando, rieletto solo perchè Michelle ha confidato essere un bravo ragazzo del quale lei personalmente va molto fiera.
Un'affermazione molto convincente anche per gli americani che le hanno creduto sulla parola tanto da farla raccogliere tale e quale anche da Melania moglie di Trump. Hillary è rimasta zitta sul conto del marito, avendo parlato abbastanza in suo favore quando c'è stato lo scandalo Lewinsky superando brillantemente la prova mandato.






Se Nixon avesse fatto parlare Patricia per esempio avrebbe superato l'impicment, ma Nixon era un Presidente maschilista (e si sussurra anche gay) per cui la sua First Lady (che alla Casa Bianca non dormiva con lui) è stata la più silenziosa della storia degli States avendole il signor marito padrone e Presidente Nixon sempre intimato di tacere anche con le mani addosso. Buon per gli Americani che si sono liberati di lui come se fosse stato un terno al lotto. Quando si dice il silenzio è d'oro.
Insomma la parola del coniuge in America vale più di qualsiasi fatto.
Non come in Italia dove la giustizia non tiene in alcun conto la testimonianza del coniuge perchè ovviamente di parte.


Se la signora Agnese per esempio entrasse in campo per difendere il suo Renzino come un bravo ragazzo nel quale riporre fiducia perchè non ce l'ha con gli anziani andando matto per le vecchie zie, nessuno le crederebbe. Giustamente, perchè Matteo Renzi ha tradito la fiducia del PD tanto da dividerlo in due facendo un netto distinguo tra giovani e vecchi da  escludere. Quello che si sta facendo in Italia con i detrattori di Hillary mettendo sul podio Michelle Obama più giovane e più sana per consentire a Donald Trump di vincere, come una sorte di Vieni avanti Cretino. Tanto ad essere giovane non importa se sana c'è sempre la moglie signora mia Melania (ah Rossella!) che accanto a lui vestita da first lady ha fatto la sua porca figura. Nuda pure su tutti i tabloid.

Nessun commento:

Posta un commento