venerdì 20 gennaio 2017

MIDDLETON VS WINDSOR ATTACCO ALLA CORONA

 INIZIO ANNO 2017
 L'avvenimento che ha tenuto banco fra le cronache rosa di queste feste è sicuramente l'assenza della Regina Elisabetta dalle funzioni istituzionali del Natale e Primo dell'anno dove, la mattina andando alla Messa nella dimora di campagna a Sandrighan, i sudditi l'hanno sempre omaggiata da vicino dietro le transenne mentre sfilava per entrare in Chiesa seguita da tutti i membri della casa Reale. Tutti, compresi Kate e William che quest'anno hanno disertato per andare a passar le feste da mammà. Di lei,
Carol Middleton l'intrigante madre delle sorelle Kate e Pippa che, con la complicità del principe William sta spaccando in due i Windsor.
Uno sgarro annunciato tanto che la regina ha registrato il discorso della vigiglia  avendo appreso la notizia come un colpo al cuore e uno alla Corona intorno alla quale da secoli e millenni girano riuniti a Palazzo tutti i Reali affidando alla Regina la responsabilità dell'educazioni degli eredi al trono in linea di successione tra i quali i nipotini George e Charlotte anche se l'erede al trono il Principe di Galles Carlo è stato in realtà svezzato da Camilla, nominata dalla Regina Duchessa di Cornovaglia.

Ma se Camilla ora è accolta amabilmente dalla Regina perchè sa stare al suo posto defilata al punto giusto uscendo solo per qualche sfilata istituzionale o comparsata di beneficienza, la spina sul fianco è Carlol Middleton che la tormenta perchè non ha mai digerito il fatto che la figlia sia stata allontanata da Corte e soprattutto dalla vista del principe Harry che aveva buttato un occhio su di lei.
Per la signora Middleton sarebbe stato un colpo grosso ma le è andato così male da essere bandita pure lei da Corte come presenza non gradita.
La Regina infatti ha mal sopportato che la signora sia arrivata prima in clinica quando Kate aveva partorito la piccola Charlotte tanto da indurla ad irrigidirsi anche con Kate e William verso i quali aveva fatto un pensiero per lasciare loro il trono perchè molto popolari tra i sudditi rappresentando una garanzia di stabilità per la Corona dei Windsor
Per  la prima volta, giunta alla fine dei suoi anni avendo raggiunto la veneranda età di 90 anni, è diventata consapevole di sé come persona più legata alla famiglia che alla Corona d'Inghilterra sentendo molto vivo il legame di sangue con i suoi figli attaccandosi in modo particolare al primogenito Carlo con il quale si è fatta immortalare

per dare un segnale di esclusione dalla sua cerchia dei preferiti dei parenti e affini, Carol Middleton in primis sicura che anche Camilla continuerà su questa linea difensiva per neutralizzare le mire e le ambizioni di questa signora che si  comporta come una sorta di regina madre del principe William  (rimasto orfano della compianta Diana) il quale dimostrando di amarla e rispettarla  è stato preso fra due fuochi in tiro incrociato tra due suocere rivali, Camilla e Carol, e in competizione.

 I Middleton si sentono vincitori avendo un grande ascendente su William  pensando di poterlo gestire anche a costo di offendere la Regina  alla quale Kate ha già fatto ingoiare molti rospi ora trasmessi anche a Camilla non intendendo far nessun passo indietro di fronte alla duchessa di Cornovaglia. Dukess vs. Dukess, suocera vs. suocera, Windsor vs Middleton  dall'alto in basso la battaglia dei Reali è in pieno svolgimento.
Per questo alla Messa di Natale Kate ha alzato i tacchi per andare da mammà mettendo le “due vecchie” Elisabetta e Camilla in secondo piano.
La ricomparsa della Regina il giorno 8 gennaio alla Messa a Sandringham se ha messo gioia ai sudditi nel contempo li ha lasciati senza parole nel vedere sul sagrato l'intera famiglia Middleton e non quella dei Windsor.

Evidentemente la Regina voleva partecipare alla funzione in forma privata perchè non ha distribuito sorrisi né strette di mano e men che meno facendosi fotografare con i Middleton che sono rimasti a festeggiarla mescolati al popolo anche se divisi dalle transenne.
La signora Carol sorridente insieme al marito se non è stata ammessa a Corte almeno ha avuto la soddisfazione di dividere il sagrato della Chiesa per dare a tutti il messaggio di essere ancora nelle grazie  di Sua Maestà nonostante abbia preteso Kate e William con i principini di passare le vacanze di Natale nella sua casa di campagna approfittando del raffreddore di Elisabetta. Come dire che il bersaglio sia Camilla e non la Regina stessa.
Per non cadere in disgrazia la signora Carol si è premurata di andare ad omaggiare con tutta la famiglia il ritorno della Regina sfoderando un sorriso ai fotografi prima che la Regina la raggelasse non sopportando i suoi intrighi e colpi alla Corona che comunque la Regina continua a tenere saldamente sulla testa sicura che  il matrimonio di Harry sarà l'evento che ridarà smalto alla famiglia reale un filo appannata dalle trovate piccolo borghesi della signora Carol Middleton.
La quale caparbiamente non vuole rispettare il cerimoniale e le tradizioni di Corte pretendendo di essere trattata alla pari delle altezze reali della famiglia Windsor perchè se non sarà ammessa a Corte, saranno i reali Kate e William con i principini a frequentare e crescere nel suo cortile.
                     

Nessun commento:

Posta un commento