lunedì 30 gennaio 2017

IL NUOVO PRESIDENTE USA. TANTA VOGLIA DI LAVORARE

Il nuovo Presidente alla Casa Bianca si è già messo all'opera: lavorare e lavoro per tutti. 
“Lasciamolo lavorare” dice Nicole Kidman per dare sostegno al Presidente a costo di inimicarsi tutte le colleghe dello star system che hanno marciato contro il Presidente perchè Obama era più carino con loro.
Con le star, perchè dalle minoranze aveva preso le distanze prima fra tutte da Ophra Winphrey interprete di Selma e Butler un cuoco alla Casa Bianca perchè non si identificava in una nera arrabbiata.
Quando le nere protestavano per i diritti civili, in modo anche incivile e poco poilitically correct, lei dov'era? A studiare al College perchè Michelle ha potuto usufruire di questo privilegio pur essendo di colore ma del Nord dove la discriminazione razziale non era così sofferta.

Gli Obama sono una famiglia di colore speciale sul filo di quelle colorite di certe sit comedie degli anni 50 come i Jefferson
dove si cercava di essere all'altezza dei bianchi inanellando battute al fulmicotone che non  appartenevano al loro slang anche se facevano parte di quella middle class newyorkese che ce l'aveva fatta.
I neri con tutte le problematiche alle spalle che avevano superato non erano ancora preparati a vivere in modo brillante seguendo uno stile di vita  che andasse oltre una vita con i soldi.
Lo scintillìo era rappresentato dalla estermnazione “pacchiana” di catene d'oro e accessori vistosi come status symbol ad imitazione dei residenti nella Little Italy di razza “terrona” che scalava i vertici del potere infiltrandosi perfino alla Casa Bianca ( v.Frank Sinatra con i Kennedy)
I neri ci sono comunque arrivati dalla porta principale prendendo il posto nella stanza ovale dei Kennedy, dei Nixon dei Bush e dei Clinton che li avevano preceduti.
Finito il mandato gli Obama non si sono comunque distinti per savoir faire restando in servizio fino all'ultimo per chiudere con delle iniziative che più che essere utili al Paese sembravano sfide al mandato di Trump come quello di liberare un haker informatico, mentre avevano lasciato la condanna in contumacia a Snowden in esilio in Russia.

Gli Obama come famiglia sono state brave persone ma il Presidente Barack ha governato con molta indecisione sia verso le minoranze anche se in prima linea per difenderle dagli attacchi che si sono moltiplicati negli ultimi anni, dando counque la colpa alla libera vendita delle armi, sia nella politica estera dove nonostante il Premio Nobel per la pace non è riuscito a spegnere i focolai del Medio Oriente che, anzi, si sono infiammati ancora di più facendo guerra e rivoluzioni che alla fin fine hanno generato una fiumana di profughi ad invadere i Paesi Europei trovando una vera accoglienza solo nella Cancelliera Merkel la quale ha proceduto nell'identificazione per inserirli regolarmente nel mondo del lavoro, a differenza degli altri Paesi Italia in primis che li hanno accolti lasciandoli poi al loro destino.
Donald Trump ha cominciato il mandato erigendo un muro di confine con il Messico dal quale si infiltrano molti clandestini per porre fine alla fiumana si stranieri che rubano il lavoro agli americani.

Il mondo guarda l'America ispirandosi al suo governo: è stato così con Regan e l'edonismo Reganiano che aveva contagiato anche l'Italia, è stato così con i Clinton e le stagiste rampichine che avevano popolato il mondo del business e dello spettacolo (una specie che non si è estinta), è stato così anche con gli Obama che hanno dettato il trend dei nuovi canoni di bellezza con la pelle ambrata in pole position ritenuta la più affascinante in assoluto.
Trump ha già imposto la sua firts lady Melania come una bellissima modella che sfila silenziosa ed elegante ispirandosi a Jackie Kennedy e dettando il trend del ruolo delle donne sotto il suo mandato: puramente decorativo e di rappresentanza negli eventi di beneficienza ma soprattutto nel ritorno al focolare di casa non inteso come Casa Bianca ma proprio come residenza della Town Trump per lasciare il Presidente libero di lavorare.
E lasciamolo lavorare...come dice la Kidman. Perchè Melania non ha voce in capitolo? No, perchè nessuno a lei lo ha chiesto o forse non lo chiederà mai. 
A casa zitta e mosca. Esatto, così come fa a Mosca Vladimir Putin con la sua compagna vincitrice ai giochi olimpici di Atene che nessuno vede mai in pubblico pur avendo avuto due figli. Niet.
Con l'asse America Russia le firts ladies allineate sono così sistemate. Prima le donne e poi i bambini. Finalmente  faranno i bambini: zitti e mosca pure loro.

Nessun commento:

Posta un commento