Aggiornamento: 1 marzo 2018
The annual Royal Foundation Forum this morning, the Duchess of Cambridge braved the snow and ice once more to visit ‘Victorian Giants’ at the National Portrait Gallery.
Kate ha sfoggiato lo stesso modello sotto indicato sostituendo i disegni con motivi floreali e primaverili a conferma che a dettare il trend primavera estate 2018 sia proprio lei.Come volevasi dimostrare.
Servono ancora le sfilate? La Regina Elisabetta ha partecipato per curiosità rispondendo all'invito di Anna Winthour la sacerdotessa della moda.
Infatti alla Regina delle sfilate (moda) non gliene-può-fregar-dimeno- perchè da anni segue il suo stile immutato nel tempo con tessuti naturali di lana cashemere o seta impreziositi da gioielli, tre giro-perle in primis, accompagnati da spolverini, soprabiti i cappotti tailleur con le mitiche broches, in tono su tono su tono alle mises ma comunque sempre a tinta unita anche sopra a un abitino floreale, con gli immancabili cappellini a bombetta ornati con fiorellini o piume.
Uno stile unico e inimitabile perchè anche Camilla duchessa di Cornovaglia, pur restando in linea alla Regina si propone innovata in uno stile personale.
A dettare il trend-moda non sono comunque le modelle che in passerella sfilano con abiti stupefacienti ma improponibili per eccesso di eccentricità. Il successo dell'eccesso non sempre paga a meno che l'eccesso non rappresenti il lusso che, comunque basta poco per scadere nedl pacchiano, buono per le donne degli sheicchi perchè anche regine e principesse con l'haute couture vanno al risparmio. Una che non guarda a spese è Ranja di Giordania mentre Letizia di Spagna che può competere sicuramente con lei in fatto di eleganza spende la metà. Kate Middleton che si è sempre distinta nel riciclo quest'anno si è data alle spese pazze uscendo continuamente per gli eventi a parare il nuovo che avanza di Meghan Merkle superandola con il suo presenzialismo sulla scena.
Come in Tv è il continuo apparire che decreta il successo di un conduttore e Kate è in testa a condurre la sfilata-fashion indicando la prossima tendenza nonostante i consensi al look di Meghan sui toni beige e ghiaccio (bollente come il suo temperamento).
Le mises della primavera saranno abitini in corto a tunica o morbidamente fasciante con maniche a tre quarti (un look anni 50-60) e frappine in fondo (o volants nelle stesse maniche) così come ha proposto in versione midi la duchessa di Cambridge nei giorni scorsi a Buckingham Palace dove ha ospitato insieme a Sophie, duchessa di Wessex in classico nero, il Fashion Exchange Reception a Buckingham Palace.
Presso la Music Room del palazzo reale stilisti e artigiani provenienti da tutti e 52 i paesi del Commonwealth britannico hanno esposto le loro creazioni magnifiche e sostenibili. L’obiettivo è stato quello di creare delle partnership tra talenti emergenti e professionisti affermati in vista del Commonwealth Heads of Government Meeting (CHOGM) che si terrà a Londra il prossimo aprile.
Per l’evento, a cui hanno partecipato importanti nomi della moda come Anne Wintour, Stella McCartney, Livia Firth, Karen Walker, Bibi Russell e Naomi Campbell, Kate Middleton ha scelto un mididress con motivi floreali nei toni del bianco e del nero di Erdem.
Nessun commento:
Posta un commento