venerdì 2 febbraio 2018

AL BANO, IL TRIANGOLO NO.


IL triangolo no. Ebbene sì, AlBano nel triangolo ci sguazza alla grande.
Infatti non ha mai preso una posizione ben precista tergiversando fra Romina e Loredana. Le quali si odiano giustamente come dovrebbe essere in ogni famiglia spezzata dal dolore per una tragica perdita con  conseguente separazione. Ferite che col tempo si rimarginano per ritrovare sé stessi e la parte migliore da far riemergere.
In coppia, comunque, non in triangolo come sta facendo Al Bano sempre molto attivo da un Talk all'altro.



Da Maurizio Costanzo, chiuso in una stanza solo con lui con le pareti schermate che facevano scorrere la sua vita, è parso il più sincero mentre da Bianca Berlinguer, avendo un pubblico plaudente, gigionava facendo il divo di fronte a Bianca che gli faceva il verso del qua qua qua muovendo ritmicamente le spalle. Cosa non si fa per far salire l'audience!

La Berlinguer comunque dietro quell'aria austera ha sempre fatto immaginare una donna carnale specie dopo le rivelazioni del Merolone sulle sue avventure “senza fare nomi” ma facendo palesare che a Bianca Berlinguer piacesse “il merolone” eccome per cui con Al Bano si è sentita subito a proprio agio tirando fuori la femmina che c'è in  lei di anima sarda: quella del purceddu alla brace che si cucina in tutte le feste dell'unità ora
 Altro che qua qua qua..Quella era una metafora per sottolineare il qualunquismo nel quale era scaduta l'intervista.

Infatti Al Bano non ne aveva detta una che facesse aprire il cuore specie là dove si parlava di  Romina che non si è mai rassegnata nutrendo la speranza che la figlia Ylenia  si farà viva  e che Bianca Berliguer dolcemente rappresentava come cuore di mamma mentre Al Bano ne faceva una questione di cultura e di origini delle quali giustamente una se ne deve fare un vanto. Non ci sono parole ma il discorso si dipanava in una sorta di propaganda della Regione Puglia, del vino e della azienda vinicola di agriturismo che il cantante si appresta a seguire  lasciando per un po il mondo dello spettacolo e permettere così a Romina di “seguire la sua cultura, le sue origini delle quali giustamente farne vanto”.

Novello Cincinnato il Pavarotti di Cellino tornerà alla terra dalla quale era partito per continuare a guadagnare dei suoi frutti lasciando così un'eredità sostanziosa ai propri figli senza alcuna distinzione fra quelli di primo e secondo letto. I flgi sono U'ppiezz'core” mentre le donne vanno e vengono.
Oddio che “venghino” ormai c'è qualche dubbio dopo un tumore, superato, un infarto, superato, un'eschimia, superata, ad Albano non resta che il ricordo delle spumeggiate passate  rivisitandole con l'uva Italia vendemmiata per arrivare fino a 5 milioni di bottiglie da esportare in Cina in primis. La quale si sa non è molto ferrata in quanto ad alcol vinaiolo per cui l'etichetta la farà da padrona così come a suo tempo l'aveva fatta con la salsa di Paul Newman dove più che il prodotto a vendere era il personaggio.
“Ho cominciato ad allontanarmi quando si è messo a fare il manager” diceva Romina  la quale ora invece sembra essersi ricreduta di fronte al piccolo regno di Cellino costruito da Al Bano per sistemare tutti i suoi figli. Non si sa che ruolo abbia Loredana in questa tenuta agricola ma quel che è certo è che se resterà si dovrà rimboccare le maniche per  lavorare. Già fatto, mettendosi in coppia con Rita Dalla Chiesa diventata la portavoce  della soap di Casa Cellino che ha messo tutti al loro posto: Romina vuol tornare con Al Bano perchè non sa dove andare. ( Va dove ti porta il cuore). Loredana è il vero amore di Al Bano che stima incondizionatamente. (Va dove ti porta l'onore)..
Al Bano è innamorato di Loredana perchè con lei si è formato una nuova famiglia che Romina è tenuta a rispettare  così come ha fatto Dalla Chiesa con Fabrizio e la Carlotta, senza continuare a corteggiare Al Bano che in lei vede solo una sorella. (Va dove ti porta il rispetto).


Purtroppo “nessuno sa nulla” come ha twittato Romina perchè è ovvio che i protagonist quello che si dicono in privato o provano realmente solo a loro è dato sapere anche se la destra non sa quello che fa la sinistra per cui si attinge alle dichiarazioni pubbliche fatte singolarmente e mai in coppia.
Tanto meno in triangolo o con amici o intrusi per cui qui lo dico e qui lo nego: Al Bano è rimasto il burino che era, stile zero, lessico zero ma è  un contadino che sa far di conto. Sia Romina che Loredana su questo dovrebbero trovare il loro punto d'incontro. Per il bene dei figli. Quello per Al Bano è un amore virtuale lasciando il tempo che trova nello spazio di un'intervista perchè poi si continua a mantenere salda la singola individualità come una sorta di Perfetti Sconosciuti alimentando così il gossip intorno per arrivare a una verità che non si saprà mai. “Nessuno lo sa” come ha detto Romina. Non ci resta che farcene una ragione. A conferma la risposta di Loredana quando le è stato domandato se Al Bano sia innamorato di lei. “Chiedilo a lui.” Sì, va dove ti porta il reddito con l'8 per mille alla Chiesa. Ehhh!

Poteva finire lì ma Al Bano ha minacciato di tornare da Bianca Berlinguer fra qualche mese per aggiornarci sulla sua vita di contadino e di quante bottiglie avrà venduto o se sposerà Loredana senza invitare Romina per darle il colpo di grazia facendo diventare la soap a tutti indigesta?
Comunque vada resterà sempre il ricordo della bellissima favola, del sorriso pieno di gioia che esprimeva Romina quando gli correva incontro Nel Sole
https://www.youtube.com/watch?v=HdZM8_ufXYM
 mentre di Loredana resterà sempre l'immagine delle sue labbra gonfiate a canotto nonostante fosse molto più giovane della rivale e di cui se ne faceva un vanto insieme al fatto di essere dello stesso Paese di Al Bano
Sì, va' dove ti portan mogli e buoi dei Paesi tuoi. E il qualunquismo è servito. Quà qua qua....

Nessun commento:

Posta un commento