venerdì 28 settembre 2018

UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO

             
Per uscire da quella sorta di torpore dello spirito nel quale siamo immersi per assuefazione o indifferenza alla vita in tutta la sua noia intervallata da sussulti di violenza alla quale assistiamo con indifferenza, consiglio di andare a vedere il film Un Figlio All'improvviso dove si ride di gusto  piangendo nel commuoversi facendo sgorgare calde lacrime...di gioia.
La gioia di vivere che raggiunge il clou esilarante quando due ragazzi disabili,Sebastien Thiery (Patrick e (Sarah) Pascale Arbillot (uno che si mangia l'alfabeto parlando con gne-gne- e l'altra cieca adottati da due coniugi di mezza età, Christian Clavier e Catherine Frot) che di notte se la spassano alla grande facendo tanto rumore nello sbattersi con libidine  sul materasso: “gne-gné... gne-gné ..gne-gné... ah! ah! ah!....Gne-gnéèèèèèèè....ahhhhhh!!!!!

Funzionando alla grande più della media, facendo superare ogni senso di pena con  tanta ilarità. Quando si dice "ridere" della disabilità!
Finalmente un film che ti prende il cuore senza scadere nel patetico così come sanno fare i francesi emergendo sempre con quella filosofia di vita che è una sorta di La Vie en Rose portando la Francia ad un successo planetario.
Non è questo il caso comunque perchè il film è carino quanto basta per un cinema d'essai dove si scoprono piccoli gioielli fra tanti film tutti uguali.
Questo si distingue per dolcezza e grazia esplicata con una mimica perfetta dei protagonisti  giovani come Sebasthian Thiery che scandisce il suo “momo-gnegne e popo-gnegne con grande bravura insieme alla compagna la quale si porge a tutto strabismo tipico dei disabili ciechi coprendoli con gli occhiali buio-pesto.


La credibilità è importante per dire francamente che la disabilità non è bello ma si può superare con tanto spirito facendo esplodere tutta l'energia che uno si sente dentro riuscendo perfino nell'intento di suscitare invidia
Cne-gnè...gne-gnè... ah ah ah!!! è un movimento sexy che non ha eguali nel provar piacere  sia in sé e per sé che nel generare una vita nuova.
Infatti dalla coppia disabile nasce un bellissimo bambino perfetto in ogni sua forma  come un dono del cielo mandato ad arricchire l'amore di questa nuova famiglia dando loro tanta gioia.



Nessun commento:

Posta un commento