giovedì 13 settembre 2018
TENDENZE AUTUNNO
Le tendenze d'autunno sono i colori caldi delle terre d'Africa (ruggine giallo come i fiori e le foglie e marrone terra bruciata) ed il maculato animalier.
Ebbene sì l'animalier sempre indicato come pacchiano (specie nell'intimo natalizio) è tornato a ruggire anche per una prima a teatro.
Infatti l'abbiamo visto indossare da Catherine Deneuve sul palco dell'Arena fra gli ospiti VIP ad omaggiare Andrea Bocelli in concerto. La Deneuve non è una fashion victim ma fa tendenza in quanto diva dalle opinioni di rottura avendo fatto scalpore sulle molestie dove invitava le donne a fare un distinguo fra quello che ci prova e finisce lì e quello che insiste insiste insiste...fino a quando non gliel'hai data per stanchezza o per paura (per poi citarlo giustamente in Tribunale).
Le tendenze autunnali non finiscono qui estendendosi anche alle ignote di costume chiamate starlette o le canbdidate a Miss Italia un concorso che è sempre un belvedere anche se ridimensionato nella sua importanza avendo lasciato la sede storica di Salsomaggiore e la diretta RAI per approdare su La 7 dove ci sta come i cavoli a merenda così come una sorte di nota stonata fuori dal coro delle in gambissime in giacca ed accavallo delle conduttrici di quella emittente.
Le quali hanno scalciato le Parodi per prendersi le miss mia cara miss tu dammi il bis e sai cos'è.Il business è sempre businnes.
Le conduttrici infatti sopportano perchè le miss fanno racocolta “fondi” pubblicitari facendo scattare il compromesso che si piega al vil denaro perchè le vergini, così come dipinte in cupola nella Chiesa della Steccata, sono stolte.
Così fra una stecca e una steccata la 7 è servita fuori dal coro delle generaliste piazzandosi sul palco come autorevole emittenete votata alla politica.facendo tendenza rubando lo scettro a Bruno Vespa (ormai più orientato a balllare con le star) e a Fabio Fazio associato a Cottarelli per fare opposizione al ministro dell'economia Tria invece che alla 7. La quale così lo frega avendo più autorevolezza in fatto di Governo.
Le sfilate d'autunno dettano le tendenze oltre che di costume anche in società prevedendo in questa fase l'invasione dei migranti neri rifugiati dalla Libia perchè quelli della Siria bastavano e avanzavano. Così si sono uniti in massa ai neri per sbarcare nei porti rimasti ancora aperti , quelli piccoli e nascosti per poi sfondare quelli chiusi facendo un curioso parallelismo di scontro inversamente proporzionale fra i piccoli porti che aprono quelli grandi in Porto a Porto con le piccole porte del Chicco che chiudono quelle grandi di Porta a Porta. Così va fra le reti Tv.
Nelle quali sempre in autunno partono i nuovi palinsesti dove si conferma regina Maria De Filippi in guerra di ascolti Una contro Tutti.
Maria torna dopo una lunga vacanza nella quale non è stata lasciata in pace perchè paparazzata e corteggiata da tutti i settimanali che le hanno dedicato copertine vincendo sulla Elisa Isoardi che ha anticipato la tendenza di stagione autunnale mettendosi ai fornelli davanti ai cannoli con crema in fuoriuscita debordante assicurando essere il dolce preferito fra i tanti che ha sempre cucinato nel corso della sua carriera senza comunque fare nomi.Non c'è n'era bisogno Tu chiamani cannolo e vedrai che intense emozioni.
La De Filippi invece è stata immortalata in costume per evidenziare la perfetta forma per non sfigurare vicino al figlio Gabriele diventato un gagliardo giovanotto che laMaria non finiva mai di elogiare così come faceva di rimando il Maurizio verso di lei sotto l'imperativo Grazie di esserci.
Grazie Maria, Grazie Gabriele grazie e stragrazie così come recitava Marylin Monroe in uno scambio incrociato al magnate fidanzato ed al di lui padre.
Come a dire che la Felicità sia dire grazie e stragrazie viaggiando in crociera col magnate.
La mère o les monts? L'importante è staccare dal lavoro a differenza delle star che invece d'estate sudano più che mai e non solo con la fronte perchè più sudi e più ti diverti.
L'ultima fatica per loro è stata la sfilatra al Festival di Venezia che mai come quest'anno ha fatto un pieno di star internazionali le quali hanno brillato sul red carpet con abiti griffati spesso ricevuti in prestito per far da testimonial ai film e agli stilisti i quali per ammortizzare il costo della lussuosa mise molto spesso offrono alla schiera di stagiste un panino a colazione come unico compenso senza nemmeno un bicchier di vino ma una bottiglia d'acqua... S.Benedetto è ovvio da bere a garganella o nella coppa delle bollicine illudendosi di partecipare al gran ballo. La fine di tutte le “cinderelle”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento