lunedì 12 ottobre 2020

QUELL'ANGELO DI UNA NUORA

Ricordate il film Quel Diavolo di una Suocera? Quante aspiranti mogliettine si sono riviste in quella situazione dove Jennifer Lopez doveva combattere con la gelosia di Jane Fonda che non voleva mollarle il figlio. Il quale non era per fortuna un cocco di mamma per cui alla fine si sposava ma solo perchè Jennifer era riuscita a neutralizzare quel diavolo di suocera. Una categoria sempre descritta come terribile invadente gelosa e faccendiera mettendo il naso nella vita dei figli, soprattutto se sono maschi. Se poi ci sono anche sorelle...D'accordo tutto il mondo è paese anche se vi troviamo bellissime eccezioni una delle quali si è affacciata al mondo dello spettacolo proprio questa estate quando Yari Carrisi il figlio di Albano e Romina Power si è innamorato con Thea Crudi un'artista fuori dal comune non solo perchè si occupa di filosofie orientali (Yoga e dintorni) ma anche perchè ha una voce melodiosa e dolcissima che ha conquistato Romina Power, la quale si è espressa verso di lei definendola un angelo. 


Mai futura nuora è stata accolta con tanta ammirazione se si pensa soprattutto che Thea Crudi fino a quel momento era praticamente una sconosciuta. Anche Romina dalla suocera Jolanda è stata accolta con ammirazione e trattata come una figlia ma Romina era una diva e quel privilegio le spettava come noblesse oblige. Cos' è' nata una coppia canora che per il momento si esibisce in piccoli contesti di provincia diffusi molto sui social per cui aspettiamo di vederli in scala nazionale come il Festival di S.Remo così come si sussurra sperando che faccia sognare piuttosto che discutere. 

Sì perchè adesso si è messa in moto la macchina del gossip al veleno raccontando rivalità fra i figli di Al Bano che si contengono una performance da dividere proprio sul palco di S.Remo.Quello che comunque piace di questa coppia Yari e Thea è veder l'affiatamento sia come affinità elettive che nel cantare in duo dove lei gorgheggia e lui accompagnandola con la chitarra si unisce con una voce che ha qualche tono di Al Bano ma che si discosta da lui perchè forse impostata su ritmi diversi, primi fra tutti quelli indiani forse poco assimilabili dalla nostra cultura musicale. 

Del resto anche Jasmine si è dissociata dalla musica paterna scegliendo il rapp  per cui la coppia Al Bano e Romina Power per il momento resta unica anche se Yari e Thea sono stati indicati come gli eredi.Quel che è certo è che non li sentiremo cantare Felicità perchè Yari ha detto essere una canzone che non rappresenta i suoi genitori. E se lo dice lui che li conosce non resta che crederci anche senza sforzo perchè impensabile che nelle tenute Carrisi si pranzi con un panino ed un bicchier di vino. Ehhhhh!


Anche se Yari è un cocco di mamma non dovrà temere la gelosia da parte di Romina visto con quanto entusiasmo ha accolto Thea Crudi dando alla coppia la sua benedizione alla quale si è associato Al Bano dicendo di rispecchiarsi in loro agli  esordi.Insomma tutto parte secondo buoni auspici, sperando che il gossip al veleno sia neutralizzato da tutti questi bei sorrisi (allargati) e selfie (selezionati, perchè in distinguo da quelli di Loredana e Jasmine)  dalle tenute di Al Bano. 

Poi sarà il palco a far la differenza ed il pubblico la propria scelta.

Nessun commento:

Posta un commento