giovedì 31 dicembre 2015

ESSERE O NON ESSERE KATE?

 Aveva cominciato bene Mary di Danimarca. Dall'Australia a Copenaghen il volo era stato lungo ma di buon auspicio portandole in regalo un principe azzurro bello e gentile, e pure ereditario al trono. Frederik è un principe ombra, poco appariscente sempre al suo fianco da quando l'ha sposata facendola assurgere a livello di Sua Altezza Principessa Reale di Danimarca mentre lui sembra si sia ritagliato il ruolo di principe consorte natural durante, soprattutto quando saliranno al Trono e lei sarà Regina.
Per i Danesi e per tutta l'Europa ormai lo è già di fatto. In attesa che lo sia anche di diritto Mary sta già studiando applicandosi a 360 gradi facendosi madrina delle minoranze (Migranti in primis) degli ammalati (di cancro alla pelle) e in tutti quei settori che coprono le fascie di bambini e anziani. Proprio come Diana.



Aveva cominciato bene Mary di Danimarca portando a Corte un suo stile semplice e poco appariscente anche se molto fiorito sfoggiato soprattutto durante i viaggi di rappresentanza in Australia sua terra d'origine nella quale evidentemente non voleva far la figura di quella che ce l'aveva fatta.
Molte donne infatti non resistono alla tentazione, una volta espatriate in un casato ricco, di tornare al paesello cariche di gioielli, abiti firmati borse e tutto quanto faccia invidia alle amiche di vecchia data.



Invece lei non voleva farsi notare ma solo svolgere un lavoro come rappresentante della famiglia reale Danese perchè lei era un'esperta delle comunicazioni quando il principe Frederik l'aveva guardata decidendo di farne la sua sposa colpito dal suo dinamismo e dal suo curriculum di donna in carriera molto attiva nel settore immobiliare, esperta in marketing e comunicazioni, insegnante di lingua Inglese a Parigi, appassionata di sport e tutto quanto fa ragazza in gamba da maritare e da coprire di oro diamanti e pietre preziose. L'Anello di fidanzamento era fra i più ricercati delle Corti Europee composto da un diamante e rubini a taglio smeraldo.


Aveva cominciato bene Mary di Danimarca quando si era sposata adornando il capello cotonato con un semplice velo anche se non aveva resistito nel copiare il vestito di Lady Diana con bouquet uguiale uguale.
Era chiaro che il suo modello fosse la Principessa del Popolo volendo   prendere il posto lasciato vacante e diventare principessa di Cuori dell'Europa.
Invece il destino ha voluto che diventasse Principessa di Fiori a renderla  simpatica oltre che amata.
Più dalle Corti Europee che dal Popolo perchè fra le Corti si dà grande importanza al casato nobiliare. E quello di Danimarca è il più antico d'Europa. Entrata nella favola Mary di Danimarca ha dato alla luce quattro bambini, un maschio e una femmina, con a seguire due gemelli sempre maschio e femmina (si sussurra con l'aiutino in vitreo anche se sempre smentito) per il classico lieto fine e vissero felici e contenti.


Contenta non doveva esserlo fino in fondo perchè Mary di Danimarca, dopo il successo mediatico di Kate,faceva di tutto per copiarne lo stile supportata anche dalla somiglianza fisica del viso tanto da sembrare con la Duchessa di Cambridge separate dalla nascita.





E' bastato che il vento dei media cambiasse direzione togliendo l'attenzione a Kate in maternità, per puntarla su Mary di Danimarca elogiandone la vitalità ed il dinamismo, che la principessa danese ha subito fatto uno scatto in avanti allargando il suo ruolo di rappresentanza della Corte Danese al settore universitario e industriale lasciando Kate duchessa di Cambridge e di sfilata di cappellini, un passo indietro.











 Aveva cominciato bene Mary di Danimarca attirandosi il rispetto e l'ammirazione di tutto il settore intellettuale e finanziario Europeo che la metteva in pole position per affidabilità come leader e futura regina.

Se non fosse che Mary di Danimarca si stia ora ispirando a Letizia di Spagna, adottando un look pret-a-poter elegante da regina in carriera.
 La trasformazione è molto bella a vedersi anche se giustamente ci si domanda ora chi sia Mary di Danimarca.


Un po' Diana, un po' Kate un po' Letizia di Spagna Regina di stile Pret-à-porter? Quel che è certo è che stia facendo di tutto per rubare la scena a Kate. Un paio di spanne di crescita dei capelli e poi la raggiunge. Seduta sul trono. 














Purtroppo a far la differenza è il principe William.
E' lui l'erede di Diana, fino ad ora unica e irraggiungibile principessa di cuori.
Infatti aveva cominciato bene Mary di Danimarca... 





Nessun commento:

Posta un commento