Forse per contrastare Trump, le donne nella politica si sono rafforzate facendo gruppo o coppia. Ad iniziare è stata Angela Merkel invitando Ivanka al summit femminista dove ha fatto check-to-check al quale la figlia prediletta di Donald ha risposto facendosi spupazzare da tutte, Theresa May in primis e poi Christine Lagarde con la quale ha dimostrato grande feeling rivelandosi molto aperta nelle relazioni come la madre Ivana che dopo aver divorziato da Trump si era messa a flirtare con tutti purchè aitanti e giovani, praticamente toy boys.
Non come Melania che invece aveva flirtato tanto con “clienti” prima del matrimonio con l'attuale Presidente così come rivelato dal Daily Mail subito messo a tacere dalla signora Trump vincendo la querela e uscendone immacolata come degna Firts Lady d'America.
E come tale è stata promossa a pieni voti dopo essere apparsa al G20 a Taormina in Dolce e Gabbana, ad onorar quel detto Paese che vai Vestito che trovi e sarai ben accetta, lanciando alla grande i due stilisti che si sono scatenati con una sfilata simil processione in devozione alla patrona di Palermo Santa Rosalia spargendo rose e fiori dappertutto da diventare appiccicosi come una sorta di marmellata Santa Rosa.
Ma la sorpresa Melania l'ha riservata in questi giorni con la visita insieme a Donald Trump in odor di impeacement, in Francia dove è stata accolta da Brigitte Macron con tanta cordialità già dimostrata al summit di Taormina, da fare con lei strana coppia pur avendo qualche punto in comune.
Infatti Brigitte ex professoressa di Liceo come Melania, maestra di vita (perchè là dove più che l'istruzione potè la capacità di discernere un potenziale predatore - guardandolo dal basso in alto, che per una donna potenziale preda risulta basilare per destreggiarsi nella vita - da un insistente molestatore facendo un distinguo netto fra cazzo in ascesa e testa di cazzo in picchiata) è alle prime armi della politica e deve far di tutto per piacere. La prima per via dell'età più che matura a fianco di un giovane Presidente in ascesa, la seconda, ma non seconda, per farsi perdonare il fatto di essere arrivata a fianco di un Presidente imprenditore là dove aveva messo piede Jaqueline contribuendo a creare il mito di un Presidente carismatico comunicatore.
In Europa le donne al vertice stanno facendo squadra capeggiate da una sempre combattiva Angela Merkel che vuole dare un segnale forte per fronteggiare sia l'America di Trump che la Russia di Putin. I quali sono riusciti a far fuori Hillary Clinton perchè è stata lasciata sola con Michelle in primis che si era attivata in suo favore per mettere in luce solo sé stessa ed una eventuale prossima candidatura prevedendo che il mandato Trump non potrà durare ma sottovalutando la sua forza di combattente anche se maschilista . Che comunque, e curiosamente è molto amato dalle donne casalinghe d'America a differenza di Obama per il quale strabiliavano le star che, anche se poi hanno sostenuto Hillary Clinton, in realtà non l'hanno amata. La stima non basta né in Politica e nemmeno in altri settori.
Ma probabilmente Hillary Clinton aveva qualcosa da nascondere perchè non si capisce come abbia mollato così presto la preda USA non apparendo quasi più in pubblico. Certo gli anni passano ma le donne anche dopo una certa età al giorno d'oggi restano ancora vigorose e forti e possono dare un loro valido contributo. Perchè Hillary si sia arresa così facilmente questo non è dato sapere e forse l'impeacement contro Donald non fa bene a nessuno. Tanto meno ai democratici perchè in Politica non si escludono i colpi bassi e le Idi di Marzo con il giovanotto “rampante” alias Brutus? di Tu quoque Latino memoria , è sempre in agguato. Vuoi che si chiami Bruto o figlio di Trump, oppure genero...Per ora a godere tra i due di famiglia è la sola Ivanka in un godi godi che la mamma ha fatto i gnocchi mentre Melania, la matrigna, aveva già fatto indigestione!
Nessun commento:
Posta un commento