La recente visita della Regina Letizia in d'Inghilterra ha messo in luce sprazzi di bagliori perlacei in una gara a colpi di perle fra Letizia e Kate Duchessa di Cambridge per rubare la scena con l'orecchino a goccia di perla.
Letizia lo ha infilato per prima spiritosamente al primo incontro con la Regina sotto un cappellino in stile Kate mentre la Duichessa ha risposto portandolo in scena al ricevimento accompagnandolo con una mise di pizzo color cipria.
L'orecchino tintinnava all'orecchio facendo pendant con la Tiara, già in dotazione a Diana, in un tripudio di perle a gogò incastonate anche nella collana fra diamanti e rubini e che la Regina aveva indossato nei primi anni del suo regno andandola ora a rispolverare dalla Torre dei Tudor dove sono custoditi tutti i gioielli della Corona, per consentire alla Duchessa di dare quella famosa “rispolverata” alla Casa Reale della quale si è già accollata l'incombente.
Ecco dunque che la collana cade a fagiolo sul lungo collo di Kate che con questa cascata di perle ha cercato di annullare la “parodia” della Regina Letizia con quel cappellino in stile Cambridgola, ma Letizia si è accapparrata la scena con una mises rosso fuoco (sempre molto d'effetto in tutte le circostanze) con in testa la Corona di Spagna (in dotazione dalla Regina madre Sofia). La Regina? Estoi Aqui.
Infatti alla Regina Elisabetta sembra che ormai la Corona le pesi sulla testa non tanto per l'età quanto per ciò che ha sempre rappresentato nella sua vita mettendola al di sopra di tutto a costo di sacrificare gli affetti (il principe Carlo non ha mai nascosto la sofferenza per questa distanza della madre) tanto che non l'ha nemmeno indossata nell'apertura del Parlamento in Brexit.
Così al ricevimento è apparsa
Camilla con la Tiara della Regina madre Elizabeth Bowes Lyon, mandando un chiaro messaggio al Popolo Inglese perchè la Regina Elisabetta ha voluto confermare che il trono passerà al figlio Carlo mentre non passerà a Camilla in quanto non è "passera" ma molto più adatta proprio a quel ruolo di Regina Madre, conoscendo molto bene le tendenze del figlio verso la Duchessa di Cornovaglia.
Insomma a regnare volenti o nolenti sarà Camilla a tutti gli effetti mentre Elisabetta continua a ritagliarsi il ruolo decorativo di Regina in carica presentandosi al ricevimento con una tiara tempestata di diamanti e gemme incastonate di acqua marina a completare una parure di collana orecchini e braccialetto tutti in pendant ad effetto stupefacente di rara bellezza che ha fatto sognare, così come ha sempre fatto durante il suo regno. Tutte le altre fanno solo chiacchierare. Chi è senza distintivo. Da liquidare con un No comment.
Nessun commento:
Posta un commento