giovedì 16 dicembre 2021

AL GF VIP BRILLA LA SOLEIL FINO ALL'ECLISSE DI LUNA

Ci possono essere due soli? A differenza del sole ci possono essere due lune, quella che vediamo in alto in cielo e l'altra Lilith con il potere della forza oscura femminile. Ma due soli no. Eppure se su La 7 si trasmette Versailles con la storia del Re Sole, su Canale 5 va in onda il GF VIP con la Soleil quale attrazione dello show perchè tutti gli ospiti della casa girano intorno a lei. La Soleil. Come se la sua presenza irradiasse una luce a illuminare tutti. Infatti alcuni, specie gli uomini, sono accecati da tanta luminosità per cui chiudono gli occhi non vedendo quanto sia affascinante La Soleil. Se il sole in fronte abbaglia la Soleil li stende. Nella casa si formano coppie sorgono nuovi amori e la Solei tra un battibecco e l'altro con le ragazze tutte allineate per contrastare il suo potere dominante talmente lineare e determinato che pare seguir un copione più che una naturale propensione ad emergere perchè in fondo è una coccolona, vede nascere sempre di più una simpatia condivisa con Alex sposatissimo a casa ma libero nel reality. Iniziava così un'affettuosa amicizia entrando in una fase esplorativa per conoscersi meglio infilando insieme le lenzuola per cominciare a raccontarsi fino a dimenticare entrambi che lui avesse una moglie a casa che stava a guardare. 

“Problema suo” aveva chiarito la Soleil con un'amica facendo intendere che stata puntando all'obiettivo per conquistarlo. Alla grande: sono bastate poche battute palleggiate tra un pugno e una carezza e finalmente è arrivato il bacio ripreso in primo piano con tanto di lingua in bocca e spruzzi salivari a suggellar l'amore vero e profondo che stava nascendo. La moglie era  sempre dietro le quinte che guardava entrando in scena ad un segnale per reclamare il suo diritto di proprietà per cui era bastato un'occhiataccia al fedifrago che la Soleil si oscurava come quando la Luna forma l'eclisse con il sole. Pofff. tutto svanito con l'ultimo colpo di teatro nel quale la Soleil portava personalmente il trolley al traditore, della moglie e dell'amica.

Lui tra le donne della sua vita una fissa e l'altra mobile, restava in piedi come un salame non sapendo se rimanere o andarsene. Ma il destino ci metteva lo zampino perchè l'abbraccio di saluto alla moglie faceva scattare il regolamento anti-covid segnando la squalifica di Alex  nel frattempo sollevandolo dal  peso di dover scegliere fermo restando così in sospeso ogni eventuale riconciliazione. Con la moglie o con l'amica? Una chiusura shock che lasciava nel dubbio gli spettatori i quali sicuramente non mancheranno alla prossima puntata del GF VIP per sapere come andrà a finire. Nel frattempo la Soleil con la coda tra le gambe era tornata serafica e tranquilla nella Casa versando due lacrime non appena Katia Ricciarelli andava a consolarla congratulandosi con lei di quanto fosse stata brava ad evitare la piazzata spifferando tutto quel che lui le aveva detto sotto le lenzuola. Sì perchè la moglie stava già per iniziar la sceneggiata al momento in cui il suo Alex dopo l'abbraccio si guardava intorno a chiamare la Soleil sentendosi sperduto e smarrito in una storia piena di emozioni vere anche se il GF VIP è solo un reality. 


Nessun commento:

Posta un commento