martedì 15 marzo 2016

IN GERMANIA LA DESTRA AVANZA


Angela Merkel ha sbagliato. Ma ha fatto bene. Piuttosto che cacciare i rifugiati, una volta sbarcati in Europa meglio metterli a lavorare.
Non poteva fare diversamente costo di rimandare migliaia di profughi al massacro nell'Inferno della Siria. Costi quel che costi la forza lavoro di un immigrato costa sempre poco per cui fatti due conti (e non si può certo dire che la Merkel non li sappia fare) l'immigrato per la Germania è ancora una forza lavoro.
E quando c'è lavoro è giusto che si pensi all'accoglienza mettendo una mano sul cuore e uno in busta paga perchè alla resa dei conti c'è sempre un riscontro. Lavoro chiama lavoro questo lo sanno tutti i grandi imprenditori tra i quali la Cancelliera Angela Merkel che rimane in testa alla classifica perchè sotto il suo mandato la Germania ha prosperato economicamente tanto da diventare la massima potenza Europea, soprattutto dopo che il marco aveva “fagocitato” l'euro quale moneta unica europea.

Tanti buoni intenti non sono stati più condivisi dai tedeschi, soprattutto dopo i fatti di Capodanno e tante altre messe in scena dai rifugiati a minare la sicurezza del Paese. Invece di rimboccarsi le maniche a basso profilo in segno di ringraziamento, si sono prodigati per favorire la loro espulsione e fomentare l'odio per lo straniero tanto che la destra sta sempre più avanzando cercando di destituire la Cancelliera. La quale curiosamente per la prima volta ha ampliato i suoi orizzonti andando oltre i confini della Germania per comportarsi da statista dell'Europa Unita della quale la Germania si deve sentire responsabile stante la supremazia economica su tutti gli altri Paesi Francia, Italia e Regno Unito inclusi.

I quali l'hanno capito ma piuttosto che far sottomissione ad Angela Merkel si sono defilati: la Francia in primis andando a fare la guerra in Siria per far dispetto alla Merkel, Il Regno Unito cercando di togliersi dall'Europa per mettere i Paletti ai rifugiati “che se li tenga tutti la Merkel”  essendo ormai saturi, e l'Italia con Renzi in testa prendendo le distanze sempre da Angela Merkel perchè l'Italia non deve prendere lezioni da nessuno, tanto meno sul problema rifugiati.
Così per dare una lezione alla Cancelliera,di come si faccia la vera accoglienza, i rifugiati nel nostro Paese sono stati tutti distribuiti negli Hotel delle Regioni a pensione completa a carico dello Stato. E se proprio si vogliono far lavorare questi rifugiati in Italia si fanno lavorare a gratis come gli schiavi così come è stato fatto in diversi comuni mettendoli sotto battuta come volontari socialmente utili.
Oltre al danno anche la beffa.

Per unirsi a far dispetto ad Angela Merkel, così come fece quel tale che per non scopare la moglie se lo tagliava, si è messa anche la Grecia aprendo le sue  porte incondizionatamente perchè se la Germania ha sganciato miliardi di euro ai Turchi per non farli imbarcare (si fa per dire ovviamente perchè la Turchia presi i soldi i rifugiati li ha fatti scappare), ne dovrà sganciare il doppio alla Grecia per tenerseli in consegna nelle tendopoli che sono sorte ai confini dell'Europa nei Paesi che hanno messo i paletti.
Angela Merkel è sotto assedio dalla destra che avanza e dai Paesi Europei limitrofi che la vogliono destituire per non riconoscere la sua autorevole supremazia.
Se ciò accadesse, ben gli sta a tutti quanti. Rifugiati in primis che dalla Grecia sbarcheranno in Italia per invadere gli Hotel a spese dello Stato.

E così Renzi sarà servito per buona pace della Francia del Regno Unito e della Germania che si toglieràn il dente che duole nonché della Grecia che si svuoterà dell'ingombrante fardello.
La Merkel dunque  non si preoccupa più di tanto anche se  per una parte che sta avanzando della Germania lei ha sbagliato perchè difficilmente la destra  riuscirà a fare meglio di quanto abbia fatto lei con il suo mandato che comunque con la storia chiuderà come statista illuminata  piuttosto che come Cancelliera di una Germania arrocata in sé stessa perchè messa sotto pressione dagli altri Paesi dell'Unione.
I Tedeschi che l'hanno sempre sostenuta lo sanno per cui aspettano soltanto che lei dimostri grinta e sicurezza nel tenere testa a quella nuova destra che speriamo sia solo un fuoco di paglia così come è stato in Francia con Le Pen.
Perchè la destra è necessaria per dare una scossa mettendo tutti in sentinella allerta allerta sto, ma non più indispensabile per l'Europa per cui basta e avanza. In minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento