mercoledì 2 marzo 2016

IL FASCINO DEL TRAPEZIO


Puntualmente assistiamo alle acrobazie del Circo di Montecarlo dove fra una esibizione e l'altra degli artisti viene inquadrata la famiglia reale che presenzia con i suoi componenti dal principe Alberto a Charlene ma passando in special modo dalla principessa Stephanie con i figli.

Grande assente è sempre e comunque Caroline che diserta insieme alla figlia Charlotte perchè entrambe non subiscono il fascino delle acrobazie circensi.
Tra le quali spiccano sempre il volo dei trapezisti che lasciano tutti con il fiato sospeso.
Sulla tematica trapezio sono stati girati diversi film due dei quali sono fra i più memorizzati dalla Tv in quei canali che ripropongono pellicole d'antan.
















Fra questi Trapezio degli anni 50 con Gina Lollobrigica Toni Curtis e Burt Lancaster con a seguire negli anni 70 Hathaway con Claudia Cardinale Rita Hayworth John Smith e John Wayne.


























Lo stile trapezio sta tornando in auge. A lanciarlo è stata la principessa Charlene di Monaco che ha presentato con una giacca-mantella  grigia a a mezza ruota ad effetto maniche larghe.
























La Regina Letizia di Spagna sempre molto veloce nel copiare le tendenze l'ha sfoggiata in color rosa fucsia abbinata al nero.
La sua particolarità consiste nel taglio a blocco unico senza cuciture nel giro manica.
Insomma la tendenza autunno-inverno riporterà di moda le mitiche giacchette a trapezio degli anni 50/60 a busto corto e maniche larghe sempre e rigorosamente a tre quarti, le preferite dalla First Lady Jaqueline Kennedy.


Nessun commento:

Posta un commento