lunedì 26 ottobre 2015

DANIEL CRAIG L'ULTIMO 007

 
Daniel Craig sembrava aver sostituito definitivamente nel cuore degli spettatori il mitico Sean Connery perchè il più vicino come immagine a un Agente con Licenza di Uccidere, duro e spietato senza alcun cedimento se non per baciare o sedurre qualche Bond Girl.
Tanti sono stati gli 007 che si sono susseguiti a Bond James Bond fra i quali l'attore Rogar Moore molto affascinante ma non certo a muso duro come Daniel Craig. Il quale dalla prima volta che aveva vestito i panni di James Bond più che a un agente al servizio di Sua Maestà la Regina Elisabetta sembrava un agente del Kgb.

 Invece lui è Brittannico di origine e quegli occhi azzurri glaciali gli conferiscono più che un aplomb tutto british il self control di un cultore di arti marziali. 
Anche se ha ricevuto elogi dalla Regina Elisabetta che lo ha preferito allo scozzese sempre in rivolta Sean Connery anche se ormai ritiratosi a vita privata alle Bahamas, Daniel Craig ha un filo appannato il mito dell'agente 007, quello raffinato e di gusti difficili che sapeva abbinare il giusto vino alla portata, perchè ha clamorosamente sostituito il Dom Perignon con la Birra facendo anche sesso con ragazzotte trovate in qualche casino che non era quello Royal del gioco d'azzardo
Insomma un Bond più alla mano più vero come Agente abituato ad uccidere  tutti i giorni e dunque dal temperamento più che duro sicuramente brutale e rozzo al punto da sferrare il pugno che mette KO al primo round.








Lottatore impetuoso e freddo  negli approcci relazionari che non hanno bisogno di presentazioni perchè le sue prede sono tutte già calde, bagnate al punto giusto da non aver bisogno di sentire il tormentone Piacere, Bond, James Bond perchè comunque il piacere era tutto suo in quanto è risaputo come finiscono le Bond Girl, Daniel Craig è stato ingaggiato per la nuova serie Spectre girata a Roma e sulle Alpi Svizzere.
Si è già parlato molto delle riprese perchè si sono verificati molti incidenti anche forse dovuti al fatto delle location cimiteriali con tanto di vedova da consolare in total black come Monica Bellucci ancora molto bella ma pur sempre di mezza età.




Non ha portato bene al film nemmeno la nuova Aston Martin che Daniel Craig non ha saputo guidare con perizia sbandando incidentamente in un inseguimento fra il Lungotevere di Roma. Piccoli traumi che comunque lo hanno fatto scendere di morale andando giù in picchiata anche quando ha girato sulle Alpi con Lea Seydoux, con la quale non ha trovato nessun feeling.
Nè con lei né con Monica Bellucci anche se la nostra diva ci ha tutti assicurato di averlo sedotto con un'alimentazione sana e un viso fresco senza botulino per poi concludere che la bellezza passa per cui non bisogna farsene una fissa.


D'accordo anche per Bond, James Bond che abituato a figottone imperiali questa volta si è dovuto misurare con due attrici straniere (la Seydoux francese e Monica italiana) del cui fascino a Daniel Craig sembra non essere rimasto  troppo colpito.
Infatti ha dichiarato tassativamente di aver chiuso con l'agente 007 perchè ne ha abbastanza di evoluzioni acrobatiche e di Bond Girl un po' troppo consapevoli ben lontane dalle micette di passata memoria anche se qualche volta infide che hanno sempre fatto da contorno alle missioni. con Pussy Calor inclusa seppur di tendenza omosex.


Niente Gold-fighe perchè sia Monica che Lea non rispettano i canoni delle classiche Bond Girl spiazzando un filo il personaggio di 007. Per non parlare della Monney-penny che da tipica segretaria inglese tutta golfini e Humor è passato a una di colore come.Naomie Harris. Nulla contro il colore ma è quell'aplomd brittannico che le manca a renderla accattivante come ogni segretaria di 007 che si rispetti, mentre invece curiosamente sembra più lei una Bond Girl che le due Star protagoniste.



E che dire del capo “M” Ralph Fiennes che ha sostituito la mitica Judy Dench? Pare perchè non troppo in sintonia con Daniel Craig che non gradiva la sua autorevolezza per cui ne aveva chiesto la sostituzione. Per poi ritrovarsi con queste due Bond Girl come una matura Monica Bellucci e una Lea Seydoux in un ruolo dove la sa lunga più di lui.
Tanto è bastato per fargli chiudere con Bond James Bond e tornare a casa dalla sua Rachel Weisz dolce e bellissima.Lei si che è una Gold-figa. Come a dire Ho la Bistecca a Casa perchè cercarla fuori?



                   DANIEL CRAIG LO SCHIAVO DI RACHEL
           
http://ritaguandalini.blogspot.it/2013/06/daniel-lo-schiavo-di-rachel-e-non-solo.html


Nessun commento:

Posta un commento