L'ultima accoppiata al femminile Maria De Filippi e Sabrina Ferilli ha messo in scena tutta una serie di cose in House Party in linea con la casa degli aperitivi di serie dal Campari Red allo Spritz passando per l' Aperol.
L'Amaro viene dopo ma questa è un'altra storia, sicchè del format non resterà che il ricordo di una sola cosa: il Crodino biondo è quello che fa impazzire il mondo. Il resto è noia.
Sì perchè se non c'è nulla da dire su queste due protagoniste se non che sia meglio sole che mal accompagnate il programma è una serie di gags da parrochhietta o da saggio scolastico nel quale si agitano tutti in maniera sgangherata come ai tempi della nascita del Biscione in Fininvest agli esordi con Telelombardia.
E' l'eterno ritorno della Nostalgia Canaglia mai così struggente come oggi con Mediaset che deve difendere la sua leadership dalla scalata dei Francesi.
Ad ogni modo il discorso delle coppie famose in versione dilettanti allo sbaraglio non finisce qui perchè basta dare un'occhiata a Zelig come il nuovo evento che avanza. Basta e avanza infatti perchè anche quì la coppia Michelle Hunziker e Christian De Sica e scoppiata dalla prima battuta e anche per loro vale il detto meglio separati perchè mai accoppiata della Tv fu così mal assortita: lei è talmente indisponente nel rubare la scena a lui rendendolo impacciato che persino il pubblico resta imbarazzato di fronte a tanta ridicola messa in scena di Michelle tutta gridolini e faccette di gomma che, se funzionava a striscia, a Zelig dovrebbe darsi una calmata perchè fa scadere anche gli sketch dei comici storici di Zelig dove più che l' evento potè sicuramente il promo.
Ora la domanda è: perchè personaggi famosi si prestano a fare coppia alla Stanlio e Olio dove il primo tira l'altro stupìdo stupìdo?
Anche la coppia Cristina Parodi e Marco Liorni non si sottrae a questa forma di sceneggiata comica: Cristina era partita alla grande come Superstar della Vita in Diretta per poi ridimensionarsi al ruolo di spalla che ride ad ogni battuta del suo partner. Battuta si fa per dire perchè basta che lui dica Uno! E la Parodi ride, Due! E giù un'altra risata. Tre! Da morir dal ridere. A volte cambia il giro perchèCristina quando si presenta chiede a Liorni un commento sulla sua mise così come faceva Luisella Costamagna in Fuori Onda con Paolo Telese il quale dopo poche puntate di leccatine l'aveva silurata dalla 7
mentre Liorni che sta signorilmente al gioco perchè vale la candela: il posto in RAI.
Anche la coppia collaudatissima di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto scricchiola: lui ormai più che guardare lei come spalla fedele nonostante Lucianina lo apostrofi Balengo facendolo felice di far da minchia alla Sabrì annunciando entusiasta: "Ecco a Voi Lucianina Littizzettoooo!",
guarda l'orologio non tanto per sapere Che Tempo Che Fa quanto perchè impaziente di allestire la sua tavola con tanti ospiti importanti che gli fanno cerchio intorno assicurandogli un successo personale. Altrochè Lucianina Littizzetto, alla quale non resta che puntare sul suo libro La Bella Addormentata in quel Posto: parlando per sè ovviamente.
Tutto questo per non continuar a parlare visto che lo ha già fatto di suo La Nemica-amatissima, della mesta esibizione del duo Lorella Cuccarini ed Ether Parisi in remake di Mille Luci di Teleteche memoria Rai con Mina e la Carrà, nel quale la Parisi si è vista relegare, dalla superstar Lorella, al ruolo di ospite fissa fra le tante ospitate di passaggio intorno in una sorta di idem con patate.
Insomma per dirla in breve e tagliarla corta la formula ideale resta sempre quella dell'unico conduttore alla guida perchè abbiamo visto che in coppia uno dei due inevitabilmente fa da spalla sul genere "Vieni Avanti Cretino" oppure se gli va meglio : “Sa' Ti carico in Spalla perchè sei Piccolino/a”. Sì, con gli occhi a mandorla, il sedere a mandolino e in posizione ad angolo.
Molto accattivante!
Nessun commento:
Posta un commento