giovedì 8 dicembre 2016

THE CROWN TRA SERIAL E REALTA'

La Regina Elisabetta ha convocato gli eredi al trono per una foto ufficiale.
Carlo e Camilla alla sua destra e William e Kate alla sinistra.
La Regina e le due Duchesse avevano corona e tiara in testa, forse per approvare il serial omonimo The Crown che sta imperversando su  Netflix girato con grande rispetto in onore della Regina Elisabetta e del suo Regno e nel quale tutto il leit motiv è la Corona, intesa come la liturgia ilcerimoniale e l'interesse del Regno che la Regina ha sempre messo al di sopra di sè stessa.
Le Tiare appartengono tutte alla Corona del Regno Unito e di conseguenza alla Regina la quale nel corso degli anni le ha prestate alle graziose teste di Diana di Camilla e di Kate.
A Kate è stata assegnata quella di Diana mentre la Tiara di Camilla che non è mai stata portata dalla Principessa Diana, era stata portata dalla Regina Madre e dalla figlia Elisabetta.


Curiosamente nel 2014 la Duchessa di Cambridge aveva cambiato gli orecchini che accompagnavano la Tiara di Diana, due bellissime perle che la Duchessa aveva sostituito con un modello più piccolo come si evince dalla foto.

Recentemente Kate era stata immortalata davanti al quadro di Vermeer in posa con un orecchino di perle come la modella del quadro famoso in tutto il mondo.


Ed ora il colpo di scena: Kate per accompagnare la tiara di perle e diamanti che Diana aveva così ben assortito facendo pendant con gli orecchini della stessa forma manifestando un gusto raffinato perchè molto attenta ai dettagli, ha sostituito le perle con orecchini di brillanti lasciando il collo sguarnito di collana come invece fanno sempre Camilla e la Regina.
Certo Kate non ha bisogno di coprire il collo giovane e asciutto come la sovrana e la Duchessa di Cornovaglia, ma una collana avrebbe dato un tocco sfarzoso che la Duchessa di Cambridge disdegna sempre preferendo valorizzare abiti piuttosto che farsi valorizzare dai gioielli, che comunque ama di foggia piccola e semplice.
Tanto è vero che la tiara del suo matrimonio fatta confezionare appositamente da lei da Cartier per quell' occasione, era un semplice cerchietto di oro e diamanti più vicino alla coroncina della miss della festa piuttosto che ai gioielli della Corona dei Windsor.

Kate vuole il suo spazio di indipendenza e libertà che manifesta con il look non potendo fare altro perchè deve seguire il rigido protocollo imposto dalla Regina in ogni suo movimento a Corte e in rappresentanza della Sovrana. La quale chiude un occhio sulle gonne corte, sugli spacchi e sul nude-look che Kate ultimamente ha adottato facendo impazzire i fotografi, ma non transige su tutto il resto, ivi compreso quello di non far trapelare in pubblico alcuna emozione, come faceva invece la Principessa Diana che si lasciava andare a pianti e musi lunghi per l'infelicità del suo matrimonio con il Principe Carlo.
Il quale invece sembra aver ritrovato l'amore e la stabilità nel rapporto con Camilla da sempre sua amante e poi diventata sposa che lui a tutt'oggi dopo tanto tempo ammira con devozione verso la sua figura non certo in forma smagliante.
Eppure Camilla dimostra di avere buon gusto nel vestire perchè non sbaglia mai un colpo facendo coppia di grande aplomb con il principe entrambi molto British. Camilla ha classe anche se il fisico non l'aiuta e sa anche stupire come abbiamo visto con l'abito rosso di pizzo che ha sfoggiato in questi giorni.

Come dire metti un abito rosso fuoco che ti rubo la scena perchè c'è riuscita in pieno così come fa Kate quando vuol rubare la scena a quelle due: la Regina e Camilla. 
Le quali nelle occasioni ufficiali con la Tiara o la Corona in testa non rinunciano al bianco o al color ghiaccio e panna mentre Kate si distacca con il rosso per emergere pur di far scontenta la regina che il rosso non lo sopporta se non indossato come tailleur e non come abito a cerimonia.
Camilla è più vicina al gusto della Regina perchè molto in sintonia con il principe Carlo mentre Kate segue molto il gusto di mammà, un po' la sua e un po' quella di William, la principessa Diana senza comunque riuscire ad eguagliarla in sex appeal perchè Diana era sexy mentre Kate è perfettina come una modella dei postal market on line.
Ad ogni modo per tornare a sopra non si comprende la sua scelta di  non fare pendant con l'orecchino di perla e la tiara soprattutto dopo che aveva tanto ammirato il quadro di Vermeer, ma non è poi così strano perchè Kate ha il vezzo di vestirsi a tema per omaggiare il Paese che visita. Ultimamente infatti l'abbiamo vista in India in stile shari.
L'Orecchino di perla l'ha sostituito con quello di brillanti forse perchè le ricorda la Scarlett Johansson nel ruolo di una servetta (la modella del quadro di Vermeer) ma comunque lei continua a preferire il colore scarlatto del vestito perchè la fa tanto sentire Rossella di Via col Vento?
Così pure sarà stato per Camilla?
Vento contro vento, la Regina in mezzo continua a stare in piedi e non pensa minimamente di rinunciare al Trono.

Nessun commento:

Posta un commento