lunedì 25 settembre 2017

GEORGE MAC KAY NUOVO SEX SYMBOL


Un giovane attore emergente in America ha decisamente una bella faccia, finalmente più importante di un fisico palestrato col petto a tartaruga.
Il suo volto è pulito ad immagine di quella faccia puritana d'america che veniva impersonata da James Stewart agli esordi dei suoi film girati con la regia di Frank Capra.
Il ritratto delineato è quello di George Mac Kay britannico di nascita e naturalizzato in America dove è sbarcato ad incarnare il nuovo sex symbol giovane ma soprattutto vergine.
Un bocconcino prelibato da iniziare che fa fremere di passione le spettatrici in sala al solo pensiero di poterselo fare perchè fa intenerire la sua aria dolce e ingenua ma anche tanto intelligente in un mix intrigante di tanta teoria e niente pratica. Sessuale in primis.
Il giovane George Mc Kay infatti emerge con queste doti insolite nel film Captain Fantastic anche se si fa notare subito dall'inizio per la natura animalesca e trucida mentre si mangia il cuore ancora palpitante, strappato con le mani, dal petto di un cervo appena cacciato.
Dietro a tanta furia animalesca si cela il cuore di una ragazzo dolce e timido dall'aria verginale a donargli un grande fascino che lo accompagna fino a quando resta a vivere nell'abitat naturale (una foresta ai margini di un centro abitato come ce ne sono tante nella sconfinata america) nel quale il padre lo ha cresciuto insieme ai fratelli insegnando loro ogni tecnica di sopravvivenza, anche la più pericolosa, nel contempo formandoli mentalmente attraverso la lettura di tanti libri a loro disposizione nella casa, dotata comunque di tutti i comfort tranne la Tv sostituita da telefonini e smart.


I ragazzi sono piccoli mostri di bravura in tutti i campi e George è l'erede designato per diventare Capo. Tutto va bene finchè non ci sarà lo scontro con la società civile a mettere in evidenza i suoi limiti perchè privo di quella malizia che caratterizza la vita dei suoi coetanei adolescenti, ragazze incluse, che non apprezzano la sua integrità oltre che fisica mentale tale da mettere a disagio la ragazza che lo sceglie per una passeggiata e scambiarsi un bacio perchè subito dopo lui si accende d'ardore e di passione proponendole di sposarlo facendola ridere a crepapelle insieme alla madre. Ma le spettatrici in sala sono colpite favorevolmente da questo candore facendo venire loro l'acquolina in bocca.
Così è nato un sex symbol calzato a pennello da George Mac Kay per il suo physique du role di giovane bravo e pulito a segnare una svolta nel costume.
Infatti le giovani e le adolescenti ormai tutte smaliziate sono sempre più attratte da questa tipologia di ragazzo intelligente dinamico e combattivo ma disarmato di fronte a una ragazza alla quale si concedono totalmente perchè è sinonimo di garanzia di fedeltà e abilità in ogni campo sia in ambito sociale che in quello privato.




Insomma un capo predestinato che solo quelle che hanno l'occhio lungo possono apprezzare.
Questa è la grande speranza per un futuro migliore nel quale le donne sono persone di mondo mentre l'uomo è tutto da iniziare  dando loro la possibilità di forgiarlo a immagine e somiglianza del loro Io Superiore permettendole così di essere amate nel profondo del loro essere  potendo esprimersi veramente al di là di quella immagine del cliché di sposa standard che ogni uomo impara a conoscere solo a metà: l'altra metà del cielo,  che non è comunque  il Cielo Infinito attraverso il quale alle donne invece sarebbe permesso di arrivare  a concludere quello che molte spose-madri hanno lasciato in sospeso facendo capo al loro padre-sposo quale punto di riferimento, pensando di compiere il loro dovere assolvendo il compito di impartire una buona educazione nel rispetto per le donne.

Infatti questo è quanto le suggerisce il padre, notevole nel suo vigor di sessantenne che si permette il vezzo di apparire nudo, Viggo Mortsen che in questo film è Captain Fantastic.
Tanto fantastico  da aver neutralizzato la moglie, sempre al suo fianco nel progetto, nonostante l'abbia sempre tanto rispettata e amata perchè lei si è annullata completamente per amor suo in una disparità di ruoli che le è stato fatale. Il film è bellissimo e molto coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento