La tv delle Ragazze è stata una pietra miliare dell'intrattenimento tutto al femminile della RAI facendo scuola dalla quale sono poi uscite tante imitatrici.
Il Michele preso d'assalto era il Santoro, originale, quando conduceva bello come il sole uno dei primi Talk che aveva lanciato tra i quali il Rosso e il Nero nel quale come inviata speciale c'era Maria Cuffaro telegiornalista di grande fisicità.
“Michele mi guardi?” “Ti guardo” rispondeva il Michele ansioso di vedere il servizio. Speciale, molto speciale perchè ambientato in una casa frequentata da “puttane” (chiamiamolo col loro nome) per illustrare come servire un cliente. Maria Cuffaro svolgeva la tematica hard con molto realismo prendendola alla lettera servendosi dello strumento necessario alla bisogna, un fallo di gomma che si gingillava in mano.
Curiosamente la Cuffaro sembrava (e lo sembra tutt'ora come si evince dalla foto) separata alla nascita dall'attrice spagnola Angela Molina lanciata da Bunuel con il film Quell'Oscuro Oggetto del Desiderio che con il servizio come inviata speciale di Santoro la Cuffaro emulava in una sorta di menata del torrone due, la seghetta.
Dopo Michele il percorso di Maria Cuffaro è stato all'insegna del rigore nei servizi esterni e nella conduzione del TG3 nei quali appariva sempre vestita di nero, con i capelli corvini gli occhi neri come due crateri dove il fuoco era covato sotto la cenere in attesa di esplodere.
L'occasione è arrivata con la sostituzione di Bianca Berlinguer da parte della “direttora” Daria Bignardi la quale campava come scusa il rinnovo dei palinsesti per concedere alla Berliguer Carta Bianca e non dover più bisticciare con lo staff del Tg notte Maurizio Mannoni in testa. Il quale si alterna nella conduzione a Maria Cuffaro che come una sorta di araba Fenice è rinata dalle sue ceneri del look cimiteriale accorciando i capelli per ringiuovanire e adottando mises colorate per dare smalto alla sua immagine che comunque ha perso in sex appeal ed autorevolezza.
Da una sorta di donna d'onore simil Molina del Tg3, sembra diventata la squinzia di Mannoni facendo notte insieme alla Giovanna Botteri che Maurizio sembra comunque preferire avendo adottato la stessa cadenza nel modulare la voce della Giovanna in video per i servizi dall'America, anche se già letti sul web.
Ma come li dice la Botteri non c'è nessuna mentre la Cuffaro da prima donna del Tg3 al posto della Berlinguer sembra Una Centomila in Linea Notte tg3.
Michele, Michele...ci sei? Lo spirito è forte ma la carne è debole.
Michele, se ci sei batti un colpo. Di Bastone perchè l'oscuro oggetto del desiderio di memoria Rosso e Nero è stato sdoganato dalla pubblicità Tv come porno-gadget per signore. Da uno a centomila!
Nessun commento:
Posta un commento