sabato 20 aprile 2019

LA CONTESSA SOPHIE DI ESSEX LA FACCENDIERA DEI WINDSOR

               
Che la contessa Sophie fosse un membro importante della famiglia reale inglese non era sfuggito a nessuno per la sua Onnipresenza a tutte le liturgie che si inscenano intorno alla Regina che l'avevano messa in luce come faccendiera al servizio di Sua Maestà la Regina.

La quale ha trovato in lei una nuora zelante e devota nel fare sempre l'inchino degna dunque di essere la moglie del figlio Edoardo ultimogenito e Conte di Essex.
Tutti a Palazzo la temono perchè considerata l'ago della bilancia fra i Windsor di sangue reale figli di Elisabetta I e le nuove generazioni dei nipoti di “sangue misto” ultimo dei quali il royal baby di Meghan ed Harry, perchè come una sorta di capo in sala stampa è l'unica autorizzata a parlare avendo piena fiducia della regina perchè la contessa rispetta rigorosamente tradizioni e gerarchie.
Così si è fatta portavoce della situazione incresciosa nella quale si troverebbe relegata Meghan che sembra quasi bandita da Palazzo per essere stata spedita in tutta fretta in campagna lontana da Kate e William.
Ma non dalla Regina come assicura la Contessa Sophie dando il benvenuto ai Duchi di Sussex Meghan ed Harry nella nuova residenza  a Frogmore Cottage in Home Park nella quale si abitueranno presto perchè tutti i regal parenti della contea di Essex le saranno vicini ben felici di allargare la famiglia col nuovo royal baby arrivato.
Il quale crescendo potrà unirsi ai suoi cugini e nipotini fortunati di Sophie ed Edoardo chiamati in riunione dalla nonna Regina Elisabetta, che insieme al principe Filippo trascorre molto tempo in quella zona, per prendere il te' delle 5 dopo aver frequentato la scuola e le lezioni di equitazione, lo sport preferito da Sua Maestà.
La regina infatti ama circondarsi dei nipotini di Essex anche se non li ama più dei cavalli e dei suoi carlini, ma non disdegna di far loro l'onore di un tè coi pasticcini soprattutto nei week end.
Quando la contessina di Essex, così come dichiarato da Sophie, aveva saputo chi fosse la sua nonna impersonata dalla Regina Elisabetta aveva subito uno shock dal quale comunque si era subito ripresa perchè fossero così tutti gli shock al mondo ci sarebbe da mettere il titolo piuttosto che la firma.
Insomma, la contessa di Essex non si sa se parli per sé o per esprimere il pensiero della Regina la quale è preoccupata del comportamento di Meghan di non voler partorire nell'Ospedale dei reali Elisabetta prima e poi seguita da Kate, sperando che decida almeno di partorire nell'ospedale della Contessa Sophie che a questo punto ne riceverebbe in pubblicità una cifra (intesa come riscontro ma non in sterline ovviamente) sicuramente perchè sarebbe un privilegio la scelta di Meghan ed Harry in questo senso stante la popolarità mediatica di cui godono.


I duchi di Sussex non si sa ancora come prenderanno questa prospettiva di un futuro fortunato del loro baby in arrivo solo perchè prenderà il tè coi cugini intorno alla Regina quando sarà centenaria come lo è diventata la Regina madre, oppure se valuteranno il caso di mandare il loro piccolino a giocare con i coetanei anche perchè la nuova Regina nel frattempo potrebbe essere diventata Camilla quale Consorte del Re Carlo che non sembra il tipo da tè e pasticcini nonostante sia una tradizione di Casa Reale tanto che potrebbe fare una piccola rivoluzione nel sopprimere questo rituale con o senza i nipotini.



Carlo e Camilla sembrano più propensi a farsi un goccetto di wiscky o di bollicine prima di andare a dormire (un'abitudine anche della Regina che sorseggia una coppa di champagne prima di coricarsi) non solo ma pure dopo pranzo dopo cena e all'ora del tè lasciando così i real nipotini a farsi spupazzar dai genitori nella consapevolezza di non togliere loro la fortuna di un'esistenza agiata. Anzi, fuori dalla costante presenza del Re e di Camilla eviteranno moine da cortigianeria in età precoce sporcandosi la bocca con tanto cioccolato dei pasticcini.







Nessun commento:

Posta un commento