venerdì 26 aprile 2019

RUBIO CAMIONISTI IN TRATTORIA


In Tv imperversano gli chef stellati che fanno scuola o talent per dilettanti aspiranti cuochi oppure promuovono gare fra celebrity o meglio ancora una sorta di guide Michelin in giro per i Ristoranti del Paese.
Uno di questi è lo chef Rubio molto seguito sul canale 9 anche se non fa nulla per rendersi simpatico lanciando sempre battutine sarcastiche come “Per chi voglia una relazione stabile con il colesterolo, questoi è il posto giusto.
Roba da camionisti? Naaaa! 
Invece sì, perchè basta ridurre le porzioni che i piatti sono alla portata di tutti perchè guardando lo chef che li gusta, fanno venire l'acquolina in bocca e tanta voglia di cibo genuino dove è tutto grasso che cola dove le prelibatezze sono quelle della cucina casalinga con il cibo che affoga nel sugo, nella salsa nell'olio fritto, e la pasta rigorosamente fatta a mano con un trionfo di tagliatelle vermicelli fettuccine tagliolini e spaghetti alla chitarra.
La carne è variegata passando dal manzo all'agnello dal pollame alla selvaggina dal piccione alle frattaglie.mentre il pesce è di maniera dagli spaghetti allo scoglio alle grigliate, passando per le friitture ed i brodetti. Contorni ed antipasti a volontà.




Il format va in onda all'ora di pranzo o di cena ed è seguito soprattutto perchè ha un segreto: è veloce e piroettante senza troppo indugiare nelle preparazioni che tanto noi a casa non realizziamo per mancanza di tempo, ma solo nelle portate che vengono mangiate anche con le mani tanto per accentuare la viscerale unione dell'uomo con il cibo della cucina “di mamma” con quei sapori che hanno ancora le vecchie generazioni nel palato quando si mangiava sempre in casa.
Infatti la cucina per camionisti è detta anche cucina casalinga da Osteria dove l'accoglienza è quella di “casa nostra”. All'insegna della semplicità e qualità.
Unica nota eccentrica è data dalla stesso Rubio che ad ogni puntata sfoggia una camicia a quadretti sempre di colori diversi ma tutte in stile “tovaglia in Trattoria" che sta facendo tendenza.

Nessun commento:

Posta un commento