martedì 11 agosto 2015

SESSISMO ALL'ITALIANA


Il Candidato Repubblicano Donald Trump ricco magnate americano diventato famoso (prima e dopo con le corna) per aver sposato Ivana Trump (qui in dolce compagnia)

è stato contestato per le sue frasi sessiste contro le donne facendo indignare giornaliste e inviate speciali più di quanto possa Pamparana.
In Italia le offese alle donne sono ampiamente tollerate fin dai tempi in cui imperversava il Polo. Delle Libertà. Oddio si fa per dire. Quello che meraviglia è che si sia dato tanto spazio alle dichiarazioni sessiste di Trump che sblaterava dall'America quando in Italia passano quasi sempre  in sordina.
Ad ogni modo ecco alcuni miei appunti del 2009:

Le donne amano il Polo?
Sicuramente il Polo non ama le donne.
"Taci mignotta" così aveva zittito una progressista un deputato di AN al quale lei aveva chiesto la parola.
Per Sgarbi, Tiziana Parenti "é una mezza troia".
Per l'Onorevole Nicola Pasetto, anche lui di An, questo il suo pensiero sulle donne: "Prima aprono le gambe e poi si pentono".
Anche una donna, Laura Coltura redattrice di un quotidiano di An, commentando l'episodio di una lavoratrice che aveva querelato il suo capo per commenti piccanti, rimproverava la stessa di essere troppo sensibile, e forse più adatta a fare la maglia.
Inoltre, le rappresentanti delle Federcasalinghe, orientate in un primo momento verso il Polo, si sono viste costrette a virare a sinistra essendosi rese conto che il cavaliere le considerava solo come consumatrici dei suoi prodotti.
Ed infine, anche le rappresentanti di un folto gruppo di pensionate, che avevano chiesto udienza a Berlusconi quando era Presidente del Consiglio, furono ricevute dal Capo del Polo in una sala rosa confetto.
Un incontro dai contenuti paternalistici e di sufficienza ma, soprattutto, frettoloso: solo 10 minuti giusto il tempo di una coppa di champagne.
Le pensionate, a tariffa 450 euro mensili non hanno gradito e gliele hanno cantate in italiano, meneghini e napoletano, e non per dieci minuti.
Il Cavaliere, rimasto colpito dall'episodio si era subito impegnato a promettere di aumentare le pensioni, e questo nonostante il deficit Inps,ma con un po' di Ruota della Fortuna.
Allora, se per il Polo:
- la donna parlamentare fa mignotta;
- la casalinga disperata fa Centro Commerciale;
- la pensionata fa Ruota della Fortuna;
- la lavoratrice fa calzetta;
per le donne il Polo che fa? Fa cilecca, è ovvio.
"E se vi piace moscio, ghe' pensi mi', vi faccio impazzire!" Insomma un Donald all'italiana.


(Chi ha donato ha donato, chi ha avuto ha avuto. Scurdamoce' o' passato ma conti in tasca)




Nessun commento:

Posta un commento