Anche perchè la Regina non è assolutamente intenzionata ad abdicare in favore di Carlo nè tantomeno di Camilla che si troverebbe in una posizione superiore a Lei, Sua Maestà Elisabetta. Giammai!
Giustamente. Carlo è frustrato al massimo da questa situazione e non si sa se riuscirà ad arrivare al trono avendo già 60 anni compiuti e con il sospetto che la Regina voglia abdicare in favore del nipote William.
I rapporti fra madre e principe ereditario non sono molto caldi come ebbe a lamentarsi Carlo in una biografia impietosa nella quale descriveva la madre come una donna fredda facendo comprendere a tutti il suo interesse convogliato verso la non giovane Camilla,perchè chiaramente sostituta della figura materna.
Con la quale comunque ha sempre mantenuto rapporti stretti non certo filiali rivelando la natura degli stessi con la frase celebre intercettata: "Vorrei essere un tampax per stare dentro di te". Nella foto sopra si vede il rapporto imbarazzato di Carlo con la madre per ringraziarla degli auguri di compleanno, verso la quale si porge senza darle un bacio ma facendole il baciamano come a una signora qualsiasi. Con smorfia di disagio perdippiù.
Si è parlato molto dei rispettivi tradimenti della coppia Reale, Regina Elisabetta e Principe Filippo, che si sono scambiati nel corso del loro matrimonio regale con molta civiltà e buona educazione, accettando di buon grado la nascita di figli illegittimi. Da parte della regina, si sospetta sul Principe Andrea, mentre da quello di Filippo ci sono bambini che lui ha seguito in quanto figli di una sua amica attrice con cui si sussurrava avesse avuto una relazione.
Sempre sussurri e mai conferme comunque, ma rumor di popolo...
Come quello che aveva accompagnato la principessa Margaret e del suo amore con il Colonnello Peter Townsen contrastato dalla Regina sua sorella perchè divorziato, facendola soffrire moltissimo nell'imporle di lasciarlo.
Poi sappiamo che ha sposato un fotografo, non si sa se per sfida o per amore vero perchè il matrimonio non è durato a lungo nonostante la nascita di due figli.
Anche la Regina Ranja di Giordania (proprio in questi giorni in vacanza in Sardegna con famiglia felice)è stata investita dal gossip del tradimento con Abd ullah con il quale ha contratto un matrimonio di vero amore quando lui non era nemmeno successore al trono. Che ha "soffiato" allo zio sostituito all'ultimo momento da Re HUssein quando era ammalato in America.
Ranja, pur manifestando il suo orgoglio di essere araba al cento per cento, si prodiga con impegno per traghettare il suo Paese verso il progresso tecnologico e la civiltà occidentale.
Anche se il matrimonio è solido ed autentico, ci sono state nubi ad offuscarlo.
Anni fa si parlò di un raffreddamento da parte di Abdullah per un interesse verso un'altra donna, alla quale Ranja aveva risposto non certo da donna araba ma intensificando le sue relazioni con altre persone. In tutta buona fede, solo per distrarsi, ma è stata investita dal pettegolezzo globale perchè pare che avesse puntato un giornalista straniero con il quale aveva affinità elettive.
Tanto è bastato per far infuriare la Corte e i suoi nemici che non approvano la sua disinvoltura occidentale, senza velo che Ranja vorrebbe abolire, chiedendo al Re di ripudiarla. Ma la tempesta è stata superata perchè i coniugi ora si presentano al mondo sempre sorridenti e in armonia. Tranne, ma questo è una mia opinione, quando il Papa andò in visita in Giordania perchè Ranja era sempre un passo dietro ad Abd Allah, portando anche occhiali scuri che, secondo l'etichetta, ai reali non è consentito perchè segno di isolamento. Questo significherebbe che il rapporto non sia alla pari, come un tempo quando apparivano sempre a fianco l'uno all'altra. Questo non vuol dire che non sia una coppia solida tranquilla.
In occasione della visita di Richard Gere in Giordania,è stata comunque fatta un'istantanea con lei che lo guarda estasiata.
Un'espressione che non è mai stata colta uguale da nessun fotografo mentre guardava suo marito...
Nessun commento:
Posta un commento