Purtroppo gli aerei vanno sempre in picchiata per cui ai passeggeri non rimane che prepararsi all'impatto e che Dio gliela Mandi buona.
L'importante è non finire sulle cime di monti innevati come era successo realmente una decina di anni fa nei quali i superstiti di un areo in caduta si erano trasformati in cannibali per la sopravvivenza.


L'importante è viaggiare in business class perchè altrimenti a basso costo si rischia di avere un servizio scadente e al limite della rissa terroristica perchè i bambini frignano, i ragazzi scalpitano gli anziani si lamentano dando un gran daffare alle hostess che devono guardare a vista anche la toilette dove si chiudono amanti per una sveltina avendo colto in volo l'attimo sfuggente.In tutti i film catastrofici i piloti sono sempre stati rappresentati come leader dal sangue freddo oppure vittime di qualche attentatore ma tutti in entrambi i casi sono stati ammantati di un'aura eroica a renderli speciali.Ultimamente i piloti sono stati presi di mira ad infrangere un mito Hollywoodiano molto ben collaudato.


Una manovra difficilissima che lui porta a termine salvando le vite di tutti i passeggeri ma che non lo esula dall'affrontare un processo per aver agito d'impulso senza appoggiarsi alle istruzioni della torre di comando perchè rallentava una manovra che solo un pilota d'areo poteva calcolare per andare a buon fine.
Infatti poi vincerà dimostrando la buona fede in sé stesso e nelle sue capacità.
La storia è vera ma quel che è curioso è il messaggio che Clint ha voluto trasmettere per farlo recepire a tutti quelli che lo avevano canzonato ai tempi del secondo mandato di Obama al quale aveva partecipato come repubblicano facendo un comizio che aveva molto colpito perchè era davanti a una sedia vuota ad indicare quella del Presidente Democratico di colore.
Questo per dargli dell'incapace a svolgere un mandato Presidenziale che lo vedeva clamorosamente sconfitto con la seconda vittoria di Obama facendolo sparire dalla scena politica.

Non basta essere brave persone perchè come quel pilota in picchiata in pochi secondi devi decidere perchè sei Tu il Presidente e non la moglie individuando questo ruolo di una sorta di Conseulor in capo-spalla in Michelle e nella Clinton.
Infatti con Donald Trump Presidente la first Lady non starà alla Casa Bianca ma alla Trump Tower tra i fornelli.Che dire?
Ben venga il machismo se questo porterà benessere all'America. Del resto le femministe sono state le prime a voltare le spalle a Hillary, per seguire il modello Melania, una first lady così silenziosa e appartata che non si vedeva da tempo. Certo è presto per tirare delle conclusioni ma non promette bene per le donne come modello e punto di riferimento così come lo sono sempre state le First Ladies d'America. Diciamo che lo stile di Trump è più europeo...alla Putin che su questo unico punto lo accomuna ad Angela Merkel e al francese Hollande in quanto leader soli al comando con consorti che aspettano a casa. A scaldare il letto.Che si accontentino del ruolo. Perchè vorrebbero anche comandare?
(Citazione a fonte è di Ettore Petrolini in un film anni trenta Un Medico Per Forza :"Lei faccia il signor marito. Perchè vorrebbe anche comandare?")
Nessun commento:
Posta un commento