venerdì 10 febbraio 2017

IN TRE PER MINA.

DA CINETECA RAI:
 Diceva Umberto Orsini a Bontà Loro di Maurizio Costanzo dove era ospite insieme a Corrado Pani (entrambi protagonisti in Tv dello sceneggiato I Fratelli Karamazov) che la passione per il Teatro era talmente forte da farli accettare anche delle tournées in paesini sperduti della Bassa come Boretto, Guastalla...assumendo un'espressione di sufficienza mentre il Corrado Pani sghignazzava.
A volte il dubbio insorge di fronte a certi “grandi” personaggi che sbarcano in teatrini Off o di periferia perchè si è indotti a pensare che lo facciano perchè le grandi Fondazioni ritengano che non c'arrivino. A fare il pieno?
No, a far Teatro.






NOTA DI COSTUME

La curiosità è puntata su Mina la quale è stata un amore non corrisposto sia di Umberto Orsini che di Maurizio Costanzo (se telefonando io potessi dirti addio....)



 ma grande amore di Corrado Pani che aveva la fama di genio e sregolatezza.
Per lui Mina aveva affrontato lo scandalo di ragazza-madre che a quei tempi era considerato un marchio di infamia per le donne. Mina comunque come personaggio importante della Tv aveva sdoganato lo status di ragazza madre conferendole dignità e facendo tendenza.




Nessun commento:

Posta un commento