lunedì 29 maggio 2017
REGINE DI STILE E NOBILI DEMODE'
Le Corti Europee sono state penalizzate anche loro dalla Brexit. Infatti i reali Inglesi hanno clamorosamente disertato (mandando in trasferta la contessa Sophie moglie di Edoardo alla quale sono riservate rappresentanze marginali) la festa per il compleanno del Re di Svezia intorno al quale si sono riunite tutte le teste coronate d'Europa fra le quali si è notata anche l'assenza di Charlene Principessa Reale di Monaco (assente anche dal Ballo della Rosa).
Non si conoscono le motivazioni anche se molti tabloid, italiani Iin prima fila, si sbizzarriscono nel dare notizie puntualmente smentite dai Reali di Monaco che si mostrano sorridenti nel loro principato insieme ai principini Jacques e Gabrielle a dimostrare che come tutte le coppie normali gli alti e bassi fanno parte del menage.
Alti e bassi che sono ben presenti anche nella coppia dei reali di Spagna con Felipe altissimo e la Regina Letizia sempre in tacchi a spillo per arrivare all'altezza spalla del consosrte.
Infatti nel loro menage lui è la spalla mentre Letizia è la Regina di Spagna molto onorata e ammirata dal suo Paese più di quanto abbia fatto con la famiglia di Felipe Juan Carlos in testa, per non parlare dell'Infanta Cristina processata per corruzione.
La Regina Letizia si distingue anche per il suo stile dinamico e griffato sempre all'ultima moda anticipando le tendenze sia a livello di look che di acconciature perchè non disdegna sfoggiare tagli di capelli corti in forma asimmetrica con punte più lunghe da una parte e corte dall'altra.
Letizia di Spagna è l'unica regina di stile d'Europa anche se non ha ancora battuto la Regina Elisabetta il cui stile impeccabile perdura da sessanta anni facendo tendenza fra tutte le teste coronate che fanno a gara, tolta la corona, per imitarla nel cappellino in testa della quale Elisabetta possiede la collezione più preziosa e variegata. Regine e principesse si sentono tali solo se indossano un cappellino sbizzarrendosi nelle sue forme che a volte rasentano il ridicolo come quelle delle due sorelle, figlie di Sarha Ferguson e del Principe Andrea Eugenia e Beatrice che al matrimonio di Kate e William hanno fatto ridere tutto il mondo.
Kate, Duchessa di Cambridge, in fatto di cappellini è la più scatenata, sfoggiandone uno in ogni dove e quando anche se non sarebbero necessari perchè ben conscia di mandare in visibilio fotografi e media che la rincorrono ad ogni piè sospinto tanto che quella del cappellino per Kate è diventato il problema principale della sua vita di corte perchè, studiando da regina, si è convinta che il cappellino debba fare pendant non solo con il look ma anche con l'evento istituzionale al quale deve partecipare come guest star. Fiocchetti, nodi, rose giaganti su una sorta di bombetta al centro della testa o sulle ventitrè sono quelli preferiti da Kate molto più dei cappellini a larghe falde che usava nelle sue prime uscite ufficiali distinguendosi dalla Regina Elisabetta il cui cappellino è sempre in stile molto maschile come quello a cilindro che correda il tight, con il tocco di femminilità dato dal colore dai nastri piume e sprazzi di mazzolin di fiori, sempre uguali nella foggia immutati nel tempo come il suo lungo regno.
Kate invece è scatenata: l'ultimo bollettino del cappellin regale ha raggiunto il clou della sorpresa perchè sull'adorata bombetta a tamburello era inserita una foglia aperta che ricordava molto “la cosina”. Fighetta bella! Infatti Kate è la più bella del reame e lei ci tiene a farlo sempre presente. Sarà...! Sarà vero sarà falso sarà Ferguson ma quel che è certo è che Letizia di Spagna è la regina che più ci guadagna in stile e classe proponendosi sempre con dei look molto raffinati e affermandosi così nella sua unicità non indossando mai cappellini in testa, i quali se vanno bene per la Regina Elisabetta, su tutte le altre sono demodè, diciamolo.
A pensar bene è stata anche Camilla Duchessa di Cornovaglia che adotta i cappellini solo nelle uscite ufficiali insieme alla Regina perchè per il resto (come nella visita in Italia) non ama indossarli lasciando l'acconciatura libera di respirare: quello che conta è la Tiara e non il cappellino! Forse Camilla non è avvenente ma quando il principe Carlo salirà al trono indossando la Corona c'è da scommetterci che sarà (così come Letizia di Spagna) assurta al titolo di Sua Altezza a livello spalla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento