martedì 23 maggio 2017

STALKER E TERRORISTI DONALD LI SISTEMA TUTTI

Una notizia che oggi mi ha colpito, a parte l'attentato a Manchester è quella letta fra le righe dell'editoriale di Paolo Mieli là dove dice che per i parenti delle vittime delle Twin Towers è stata aperta la procedura per richiedere risarcimento ai Paesi Arabi perchè i terroristi erano in maggioranza mussulmani.
Donald Trump comunque procede imperterrito nel suo Tour lasciando il Russiangate alle spalle che se la sbrighino gli avvocati cominciando proprio dagli Emirati Arabi per instaurare alleanze economiche senza pretese di esportare la democrazia essendo in linea con i Regimi in vigore dopo l'affondo della rivoluzione araba.

Donald Trump, contrariamente a tanti Paesi che non hanno ancora aperto gli occhi su questa realtà,  ne ha preso atto ma appena tornerà negli USA vedremo se riprenderà la lotta al terrorismo nel confiscare, in primis, i beni dei Sauditi che si trovano in America emettendo un decreto cautelativo in attesa di sentenza, così come aveva fatto a suo tempo in Libia Gheddafi con gli Italiani, numerosissimi in quel Paese con le loro ricchezze ed Imprese che lui comunque ha sequestrato senza ricorrere a decreti o sentenze né processi mandandoli tutti a quel Paese.  Che poi sarebbe l'Italia. A cagare.
Forse il Trump è un piccolo genietto perchè per una volta l'ha pensata giusta. In fondo i terroristi sono degli stalker e come tali andrebbero condannati a risarcire. Le molestie, specie in Ufficio o nei posti di lavoro dove erano più diffuse, infatti in America sono diminuite da quando le vittime hanno cominciato a chiedere risarcimenti milionari. I maschi Americani ora si guardano bene prima di mettere le mani sul sedere alla collega per la “classica” pacca cameratesca.


La stessa First Lady Melania  è stata risarcita dal Daily Mail per delle rivelazioni scottani rivelatesi solo pettegolezzi da Tabloid anche se riesce difficile pensarlo perchè in questo caso il dubbio c'è. Tutto dipende "dall'asta chi offre di più" ai testimoni, per farli parlare e per farli tacere. Adesso gli stalker agiscono tutti in incognito perchè hanno fatto il salto a livello terroristi e kamikaze non lasciando scampo alle loro vittime con le quali a volte condividono la sorte suicidandosi lasciandosi alle spalle i parenti per sbrigarsela con gli avvocati.
Come sta facendo Trump il quale è stato ricevuto dal Papa per confrontarsi muro contro muro: quello del pianto in Israele sul quale si è visto Melania pregare (forse di essere liberata da Trump) e quello ai confini con il Messico sul quale sono i Messicani a piangere.
Sì perchè non possono più trafficare con la droga. E a Papa Francesco non resterà che pregar per loro.

I muri sono sempre stati costruiti per rafforzare le difese di un Territorio e delineare dei confini per impedire invasioni o il diffondersi di malattie, ma questo era valido nei tempi passati quando non c'erano strumenti sufficienti per controbattere.
In una civiltà come la nostra che pensa di aver raggiunto un alto grado di progresso i muri risultano obsoleti come gli 007 perchè si possono scavalcare o comunque abbattere per cui bisogna rafforzare le forme di difesa con la tecnologia meccanica  o elettronica e l'informatica controllandosi i Paesi l'un l'altro a vicenda in una sorta di "Io so che tu sai che io so", per cui si sta tutti zitti e quieti. Pro Bono Pacis perchè scoperchiare gli altarini dei Potenti non conviene. Ai Poteri Forti. I quali sono ben intenzionati a mantenere i loro segreti perchè se scoppiassero sarebbero devastanti come la bomba atomica.

Così Donald Trump continua nel suo Tour sicuro che l'ìmpicement non lo toccherà come ai tempi di Richard Nixon perchè obsoleto come uno 007: infatti quel Presidente una volta scoperto è stato lasciato solo così come fa “Emme” con i suoi Agenti che devono sbrigarsela da soli. Mica hanno gli avvocati alle spalle né tanto meno Nixon aveva alleati come Putin. Il quale non lascerà solo il Trump in pasto a Obama e a Hillary continuando a manovrare le fila della politica americana con la sua raffinata tecnologia pur sapendo di essere anche lui sotto il tiro dello spionaggio in una sorta di Io So che Tu sai che Io so. Meglio tacere lasciando Trump e la famiglia di recitare alla Casa Bianca la favola del Presidente degli Stati Uniti d'America che a comandare ci pensa Vladimir Putin. Lo aveva anche affermato Hillary Clinton ma non faceva testo perchè la sua sorte era già segnata, alla faccia dei mass media che pensano di far girare il mondo con le loro chiacchiere, tanto per canta'...e per portar a casa la pagnotta

Nessun commento:

Posta un commento