Non è ancora stato formato il Governo che gli italiani sono già pentiti di aver fatto vincere il Centro Destra che in campagna elettorale aveva sempre assicurato, Siamo coesi, Siamo uniti, Siamo intenzionati a dare stabilità e a governare per cinque anni, Noi non Siamo come la sinistra.
Non appena sono andati al Governo si sono messi a litigare per dividersi la torta senza dare la paletta a Giorgia Meloni per mettere le mani in pasta e sbattersela in faccia. Giorgia Meloni ha passato sopra agli insulti nero su bianco di Silvio Berlusconi per ricomporre la coalizione nell'interesse di tutti. Gli italiani? No, dei loro personali. Infatti se Berlusconi insiste per volere il ministero della giustizia è perchè con la giustizia ci sono pendenze non ancora archiviate. Questo è chiaro a tutti e anche alla Meloni per cui giustamente avendo promesso di formare il Governo con persone competenti e di fiducia ha fatto i nomi da lei ritenuti più opportuni.
Dopo le foto di rito sorridenti Berlusconi è tornato alla carica con un colpo di coda al veleno accusando la Meloni di avergli riso in faccia alla sua richiesta di tre ministeri. “Non lo capisco” si è lamentata Giorgia “punge come uno scorpione”. Perchè Berlusconi non vuole la Meloni, lei pensa con la sua testa. La sua vittoria è stata un trauma per lui che mai e poi mai avrebbe pensato di dover stare ai suoi comandi. Giorgia Meloni ha vinto con una maggioranza schiacciante ma Berlusconi non riesce a farsene una ragione come farebbe un bambino. Gli anziani si sa che in età avanzata tornano bambini, fanno i capricci non vogliono sentir dire no perchè quello che vogliono vogliono. Infatti si sono mobilitati i figli dicendogli: “Papà, calmati” Glielo aveva detto anche Fedele Confalonieri a suo tempo in campagna elettorale di mettersi il cuore in pace ed accettare la leadership della Giorgia che i sondaggi davano per vincente, ma niente da fare.
Basta. Piuttosto che la Meloni allora sarebbe meglio Marta Fascina, avrà pensato il Presidente? Bacino!Scherzi a parte, ora, esclusi i famigliari ed i fedelissimi che dimostrano buon senso, ci si domanda chi ci sia dietro a Berlusconi a fomentare queste liti. Quando Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini se ne sono andate da Forza Italia è insorto il sospetto che non ci fossero rapporti sereni in quel partito avvalorato dalla frase della Gelmini quando diceva di voler ancora molto bene al suo Presidente. facendo presumere che non sia stato lui la vera causa dell'allontanamento. Berlusconi è comunque un vecchio leone che dovrebbe incutere rispetto che otterrebbe facilmente restando al posto che gli è stato assegnato dagli elettori avendo già dato il suo contributo come Presidente del Consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento