sabato 21 dicembre 2013

PIACE L’UOMO CON LA BARBA

   


E’ di moda l’uomo con la barba. Non una barba lunga e incolta ma quel filo appena accennato che fa tanto uomo-maschio.
Ce n’era bisogno, diciamolo. Dopo tanti sbarbati in after shave che sanno tanto di fighetto, il maschio torna prepotentemente alla ribalta, ad imperversar sullo schermo e negli spot pubblicitari.
Alcuni nomi di spicco fra i bellissimi con barba? Henry Cavill, strepitoso nel ruolo di Brandon in The Tudor, Matthews Goode presente nel film con Amy Adams “Una proposta per dir di sì”, e per finire il più tosto, quello che fa maschio al quale non si può dir di no, Gerard Butler il burinissimo interprete di 300 in cui, per tutto l’arco del film, ha recitato in slip e folta barba.


Alla quale subito dopo ha dato un lieve colpo di rasoio, giusto per tenerla solo accennata e mantenere intatto il suo fascino virile.
Manifestato in pieno in quell’affermazione ad illustrare i suoi gusti in fatto di donne: “Mi piacciono sceme”.
Finalmente un uomo che dice la Dura Verità, nascosta abilmente nel film omonimo da lui interpretato in cui si innamora invece di Katherine Heigl, una manager a fica-fredda,
ma vissuta a 360 gradi nella vita flirtando platealmente con Jennifer Aniston che lo ha catturato per fare coppia fissa anche dopo l’interpretazione del film “Il Cacciatore di Ex” in cui fanno la parte degli innamorati, tenendoselo ben stretto, determinata a non farselo scappare.
Purtroppo non è l’unica scema in circolazione, detto in senso buono ovviamente per rendere omaggio alla sua carriera di attrice brillante messa in luce con Friend’s, ormai diventato un cult fra i serial Tv in circolazione, perché Gerard Butler  si è fatto distrarre, giusto il tempo di una toccata e fuga non di più, da Kate Hudson  e Jessica Simpson, notoriamente star anche loro  “molto spiritose”.
La verità è che Jennifer ”non piace abbastanza”, come recita il film omonimo da lei interpretato anche se  poi alla fin fine riesce ad accalappiare i migliori manzi sulla piazza.
Questo perché nella vita è una persona allegra, un filo svaporata in grado di colorare piacevolmente la vita di un uomo.
 Maschio, assolutamente sì. Pur non essendo bellissima, per esempio, Brad Pitt è cascato nella sua rete nonostante tutte le figottone star che lo attorniavano.
Purtroppo, l’insostenibile leggerezza dell’essere non è un’opinione ma un dato di fatto perché Brad Pitt si è stancato della farfallina Jennifer per farsi sedurre  dalla più impegnata Angelina Jolie che lo ha riempito di marmocchi da accudire, rendendolo felice.
La Aniston non aveva comunque perso molto perché, acquistando l’amore di Gerald Butler aveva trovato l’uomo giusto e sincero in grado di apprezzare la sua…come dobbiamo chiamarla...svaporizzazione cerebrale?
Diciamolo senza paura. Siamo donne, oltre al cervello c’è di più e un maschio vero è quel che ci vuole per farlo divertire, senza pericolo che gli venga la barba.
Eh già, perché “un filo” lui ce l’ha già, per cui non correrà certo il rischio di infoltir le fila!

Nessun commento:

Posta un commento