giovedì 10 aprile 2014

CON LE TV QUALCOSA SI SMUOVE


   
Con la comparsa di Roberto Benigni a decantare i versi di Dante la Tv si è resa disponibile al cambiamento, con una svolta verso il servizio di qualità, ai quali si sono  immediatamente adeguate diverse reti televisive, puntando sul volontariato, con eventi benefici e raccolta fondi con telethon in primis e spot pubblicitri a tema "aiutiamo i Bambini Africani", "Dai l'8 per Mille alla Chiesa e alle opere pie".
Sempre meglio che incitare a giocare al lotto.Che comunque riscuote sempre un gran successo.
Sembrano ormai lontani i tempi in cui si andava “a lezione” da Lele Mora o da Costantino Vitagliano per conoscere i segreti di un successo fenomenale.
Anche l’informazione pare rinnovarsi sostituendo alle notizie filtrate o raccontate con un “pizzico” di fantasia, le notizie a nudo.


 La formula, adottata soprattutto dai talk show,  è semplice: prendi un caso e portalo alla ribalta rivelando intercettazioni telefoniche o illustrandolo mediante letture dettagliate a luci rosse estrapolate da verbali processuali relativi ad incontri mercenari:”…mi ha fatto calare le mutandine, poi mi ha toccata qui…là… prendendomi di sorpresa …”Chissà dove. Chi sa parli.
Testimonianze definite molto toccanti, di forte impatto emotivo con lo scopo di far rizzare le orecchie agli spettatori indignati sprofondati sul divano.
Soprattutto i maschi che vengono così toccati nella loro sensibilità, nel nobile intento di smuovere qualcosa mentre guardano i loro talk tutti improntati sulla politica facendo scattare il consenso per questo o quello.

Una volta è Grillo, un'altra è la Segolene Royal...
Insomma tutto fa mentre le mogli in camera da letto stanno a guardare il loro programma preferito in attesa che lui arrivi nel talamo nuziale a cercare la vera felicità.


Nessun commento:

Posta un commento