Giorgio Napolitano ha chiuso con il suo mandato (svolto con autorevolezza e orgoglio italiano). A causa dell'età ha detto ma sicuramente si è amareggiato.
Prima hanno tanto insistito per farlo rimanere e poi lo hanno mandato al processo.Non meritava un simile trattamento.
Le mie preferenze ora vanno a:
PIER LUIGI BERSANI perchè politico equilibrato e di buon senso che ha portato il PD al Governo.
MASSIMO D'ALEMA perchè ha da sempre fatto politica con passione, lucidità e polso.
ROMANO PRODI perchè teorico della politica molto competente (Indimenticato il faccia a faccia con Silvio Berlusconi nel quale lo ha vinto con la forza delle sue argomentazioni mentre berlusconi a domanda rispondeva dando i numeri in percentuale sul suo operato)
SILVIO BERLUSCONI NO perchè l'Italia non può essere orgogliosa di un Presidente che non ha mai risolto il conflitto di interesse, che passerà alla storia come sultano del bunga bunga, al quale aggiungere anche il fatto di essere stato condannato.
WALTER VELTRONI NO perchè col buonismo peloso del Mal D'Africa non si va lontano. Anzi, vengono quà ancora più numerosi.
DONNE NO perchè non ci sono in Politica delle rappresentanti autorevoli (nel senso di esperte in politica ma solo nel settore manageriale o dell'insegnamento e, dopo l'esperienza Fornero non è il caso di insistere)
Laura Boldrini è troppo buonista pelosa come Veltroni. Idem con patate.
ANNA FINOCCHIARO No perchè si è dimostrata esperta solo a demonizzare Berlusconi senza mai prospettare soluzioni alternative.
ROSY BINDI NO perchè ha cercato di spaccare il PD.
Nessun commento:
Posta un commento