venerdì 16 gennaio 2015

DUCHESSA DI CAMBRIDGE IN BRICOLAGE



La duchesse salue les enfants présents à la Barlby Primary School de Londres










La Duchessa di Cambridge è radiosa. Così recita la didascalia di Galà France per presentare Kate in visita ad una scuola d'arte per bambini dove ovviamente per prima cosa si insegna il bricolage.
Lo stesso bricolage che deve avere ispirato la stilista di Kate perchè su un tubino total black ha aggiunto un décor con tessuto Chanel a completare il bordino dell'orlo e come intarsi in due tasche. Il tutto completato da una pochette che la dice lunga sull'insieme della mises alquanto “pochette.

Terribile. Questi accostamenti erano molto in voga negli anni 70 il decennio che ha visto il trionfo della passamanerie riportata in auge dalla Maison Chanel a decorare tessuti a trama larga e sciolta intrecciati in vari colori.
Il tessuto Chanel confezionato come décor non si era mai visto su una prin cipessa o star, questo va detto, ma pur riconoscendone l'originalità l'idea è comunque sorpassata per l'inevitabile effetto dello stile patchwork o burlesco da commedia dell'arte con Arlecchino in primis.


Vestirsi a tema non è comunque nuovo per Kate perchè in occasione della sua visita in America sia lei che William avevano indossato un cappello da Cow Boy.

 Ma quello che resta indimenticato è il cappellino rosso a cresta di gallina per omaggiare la bandiera canadese che Kate aveva indossato in occasione della visita in quel Paese, purtroppo accogliendo solo fischi. Giustamente. Così non insistiamo nel riproporlo. Ma ci basta l'ultima del Bricolage.

Nessun commento:

Posta un commento