martedì 27 gennaio 2015

POSTA DEL CUORE A VISTA TELECAMERA

L'Isola dei Famosi, l'ultimo baluardo del Reality (resiste ancora molto bene il Talent) è sbarcata a Mediaset, ieri sera Lunedì su Canale 5 ( saltata dopo mezz'ora a causa della tempesta tropicale in location Honduras).
Trovo curioso che vi partecipi Catherine Spaak perchè questo è un reality come si suo dire “pacchiano” dove tutti, ma proprio tutti, hanno fatto una brutta figura come quando le star dello schermo e del video sono viste da vicino senza i filtri delle telecamere negli studi ad effetto molto soft per alcuni. Per esempio con Giorgia Meloni passando da un talk all'atro si è notata una grande differenza nello spianare le borse sotto agli occhi che, comunque, al naturale non le fan poi così difetto.


Discorso uguale anche per Carolina Crescentini dove le borse erano molto evidenti nella fiction di ieri sera Max ed Helene in esterni mentre in studio, nelle scene girate in biblioteca, erano sparite. Ma tant'è! Meglio l'immagine levigata.



A parte la forma è proprio nella sostanza che all'Isola saltano all'occhio le brutture del carattere e del comportamento che mettono a dura prova anche l'aplomb e lo stile più consolidato di una star affinato nel tempo.
Catherine Spaak, da come si evince nelle recenti immagini, sembrerebbe essere invecchiata bene. Non come certe attrici, Brigitte Bardot o Anita Ekberg per fare qualche nome che diventando anziane sono diventate irriconoscibili, avendo sicuramente nella vita straviziato e sbevazzato. Conta molto sapersi conservare non tanto con la dieta ma con una vita vissuta consapevolmente facendo delle scelte anche difficili.
La Spaak agli esordi era l'emblema della ragazzina della ragazzina borghese viziata e spocchiosa ma dopo un'intervista in Tv nella quale si raccontava venne fuori come donna matura e di carattere lasciando gli italiani a bocca aperta.

La stessa che poi apriva Brunella Gasperini in suo favore. La Brunella era una sorta di Donna Letizia che curava la Posta Del Cuore di un settimanale femminile (Gioia o Grazia non ricordo bene la testata) ed era seguitissima dalle lettrici perchè molto aperta., ma soprattutto molto pragmatica rispondendo a domande difficili in modo semplice e pratico specie sulle infedeltà, il tema più ricorrente. Fra le lettere ne ricordo una in particolare dove una donna tradita dal marito una volta che lui voleva tornare a casa la lasciava perplessa sul da farsi chiedendo consiglio alla Brunella. “Non so cosa decidere. Ho quattro figli...”
“Decidi alla svelta, riprenditelo immediatamente. Cara lettrice con quattro figli è molto difficile che trovi un altro compagno...”
Poi vabbè aggiungeva due righe di birignao sulle donne che tante volte si devono adeguare anche se non è giusto per far ingoiar la pillola.

Era al passo con i tempi e dunque molto intelligente. Sulla carta.
Sì perchè una volta era stata invitata da Costanzo Show, quando trasmetteva in Rai in Bianco e Nero con Bontà Loro, e da quel momento si è infranto un mito.Infatti, forse per l'emozione e la poca dimestichezza con la telecamera (a quel tempo non c'erano selfie o telecamere amatoriali nelle case, sempre a registrare minuno per minuto ogni mossa dei componenti) la Gasperini aprendo la bocca si mise a tremolare insieme alla dentiera che ballava ballava...in maniera imbarazzante. Una delusione per tante lettrici che la seguivano fino ad arrivare alla disaffezione.

Non sempre il mezzo televisivo rende giustizia ad un intellettuale molto amato o seguito sulla carta, ma la riflessione per me si pone sulla cosiddetta Posta del Cuore, al Direttore o direttamente ad un rubricante: quante di queste lettere e citazioni sono vere o sono false? Solo gli addetti ai lavori possono capire che su questo giro molti ci marciano dentro.
Una marcia in fa, una marcia in fa, una marcia in fa maggior, una marcia del dolor, della figlia del dottor...!


                         Il segreto per combattere le occhiaie.

Quando il riposo non basta a far sparire quei brutti segni neri sotto agli occhi, il problema potrebbe essere l’anemia, cioè una carenza di ferro nel sangue, che ostacola l’ossigenzione della pelle del viso e la rende meno brillante.
Per invertire la tendenza non si deve far altro che mangiare cibi ferrosi come carne rossa, uova e legumi, con l’accorgimento di consumare nello stesso pasto alimenti ricchi di vitamina C, come arance e cavolini di Bruxelles, per facilitarne l’assorbimento.
E’ anche meglio evitare di bere tè perchè il tannino contenuto nella bevanda ostacola la metabolizzazione del ferro.

Nessun commento:

Posta un commento